Problema desktop remoto

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
joker85
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Thu Feb 21, 2008 12:24 pm
Problema desktop remoto

Post by joker85 »

Ciao a tutti ho un problema per quanto riguarda la connessione in deskto remoto da un pc con windows e il mio mac.
Il problema non riguarda la rete o la connessione ma bensi la velocità di trasferimento delle immagine del desktop. Molti programmi permettono di abbassare automaticamente il numero di colori del desktop per migliorare il tempo di trasmissione.
Quindi volevo sapere se esisteva un programma che permettesse questa funzionalità collegandosi direttamente al server vlc di mac os x 10.5 (funzione sicuramente supportata con il programma nativo dell'apple)
grazie a tutti
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

stai chiedendo di un programma win in un forum mac. a mio parere ti conviene chiedere quindi in un forum win, quale client vnc lo faccia. al momento cosa stai utilizzando?
joker85
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Thu Feb 21, 2008 12:24 pm

Post by joker85 »

certo chi non ha un mac non si pone questi problemi.
Io ho usato Ultra VNC, real VNC, ma anche se prevedono la possibilità di ridurre il numero di colori danno errore con il servere VNC del mac (funzionano solo alla risoluzione massima)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

vediamo se qualcuno ti suggerisce altro. certo che, se 2 su 2 e tra i più noti, non riescono a dialogare correttamente col server ard, viene da pensare che non sia possibile farlo e che sia una prerogativa del solo controllo remoto tra mac con apple remote desktop come client.
joker85
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Thu Feb 21, 2008 12:24 pm

Post by joker85 »

Ok credo che in server vnc installat osul mac si incompatibile ora ho risolto con Vine Server, ma ho un nuovo quesito: Vorrei che il serve si avviasse come un servizio di sistema in modo da poter accedere anche al riavvio del mac (cosa che so perfettamente fare su win ma non ho la più pallida idea di come possa essere fatto su mac) Aiutatemi grazie
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

è già cosi nel momento in cui attivi la condivisione in pref. sistema se parli del server integrato. se invece parli di vine server mettilo tra gli elementi login. (pref. sistema/account).
joker85
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Thu Feb 21, 2008 12:24 pm

Post by joker85 »

Si questo lo so ma non funziona se l'account non è loggato io volevo un servizio che quando il mac si accende funziona gia dalla schermata di login. RemotDesktop di windows lo fa non sono sicuro al 100% con vnc
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

andava scritto più chiaramente, mica si capiva.

nessuno vieta a quel mac di avviarsi con un login automatico e con un certo utente. quello che vuoi fare non è alla portata di tutti, cmq ci sono più modi, quello che uso io in casi simili è creare un file .plist da mettere in Libreria/LaunchDaemons. ora ho semplicemente aperto il pacchetto applicazione di vine server per trovare l'eseguibile unix, quindi il funzionamento è tutto da valutare. non mi metto ad testare nulla, ma "suona" in questo modo:

Code: Select all

<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC -//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN
http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd >
<plist version="1.0">
<dict>
    <key>Label</key>
    <string>OSXvnc-server/string>
    <key>Program</key>
    <string>/Applications/Vine Server.app/OSXvnc-server</string>
    <key>ProgramArguments</key>
    <array>
    <key>OnDemand</key>
    <false/>
    <key>WorkingDirectory</key>
    <string>/Applications/Vine Server.app/OSXvnc-server</string>
</dict>
</plist>

ripeto che è un esempio. trovi tutto, "key" comprese, obbligatorie come le Label e ProgramArguments o meno, sul sito apple/developers sull'argomento "launchd". l'alternativa un pò più complessa è creare un eseguibile unix col terminale e metterlo in libreria/startupitems. anche in questo caso trovi i dettagli con una ricerca.
joker85
Approdato su Mac Peer
Posts: 5
Joined: Thu Feb 21, 2008 12:24 pm

Post by joker85 »

grazie mille ho risolto

Post Reply