Problema desktop remoto
Problema desktop remoto
Ciao a tutti ho un problema per quanto riguarda la connessione in deskto remoto da un pc con windows e il mio mac.
Il problema non riguarda la rete o la connessione ma bensi la velocità di trasferimento delle immagine del desktop. Molti programmi permettono di abbassare automaticamente il numero di colori del desktop per migliorare il tempo di trasmissione.
Quindi volevo sapere se esisteva un programma che permettesse questa funzionalità collegandosi direttamente al server vlc di mac os x 10.5 (funzione sicuramente supportata con il programma nativo dell'apple)
grazie a tutti
Il problema non riguarda la rete o la connessione ma bensi la velocità di trasferimento delle immagine del desktop. Molti programmi permettono di abbassare automaticamente il numero di colori del desktop per migliorare il tempo di trasmissione.
Quindi volevo sapere se esisteva un programma che permettesse questa funzionalità collegandosi direttamente al server vlc di mac os x 10.5 (funzione sicuramente supportata con il programma nativo dell'apple)
grazie a tutti
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
Ok credo che in server vnc installat osul mac si incompatibile ora ho risolto con Vine Server, ma ho un nuovo quesito: Vorrei che il serve si avviasse come un servizio di sistema in modo da poter accedere anche al riavvio del mac (cosa che so perfettamente fare su win ma non ho la più pallida idea di come possa essere fatto su mac) Aiutatemi grazie
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
andava scritto più chiaramente, mica si capiva.
nessuno vieta a quel mac di avviarsi con un login automatico e con un certo utente. quello che vuoi fare non è alla portata di tutti, cmq ci sono più modi, quello che uso io in casi simili è creare un file .plist da mettere in Libreria/LaunchDaemons. ora ho semplicemente aperto il pacchetto applicazione di vine server per trovare l'eseguibile unix, quindi il funzionamento è tutto da valutare. non mi metto ad testare nulla, ma "suona" in questo modo:
ripeto che è un esempio. trovi tutto, "key" comprese, obbligatorie come le Label e ProgramArguments o meno, sul sito apple/developers sull'argomento "launchd". l'alternativa un pò più complessa è creare un eseguibile unix col terminale e metterlo in libreria/startupitems. anche in questo caso trovi i dettagli con una ricerca.
nessuno vieta a quel mac di avviarsi con un login automatico e con un certo utente. quello che vuoi fare non è alla portata di tutti, cmq ci sono più modi, quello che uso io in casi simili è creare un file .plist da mettere in Libreria/LaunchDaemons. ora ho semplicemente aperto il pacchetto applicazione di vine server per trovare l'eseguibile unix, quindi il funzionamento è tutto da valutare. non mi metto ad testare nulla, ma "suona" in questo modo:
Code: Select all
<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<!DOCTYPE plist PUBLIC -//Apple Computer//DTD PLIST 1.0//EN
http://www.apple.com/DTDs/PropertyList-1.0.dtd >
<plist version="1.0">
<dict>
<key>Label</key>
<string>OSXvnc-server/string>
<key>Program</key>
<string>/Applications/Vine Server.app/OSXvnc-server</string>
<key>ProgramArguments</key>
<array>
<key>OnDemand</key>
<false/>
<key>WorkingDirectory</key>
<string>/Applications/Vine Server.app/OSXvnc-server</string>
</dict>
</plist>ripeto che è un esempio. trovi tutto, "key" comprese, obbligatorie come le Label e ProgramArguments o meno, sul sito apple/developers sull'argomento "launchd". l'alternativa un pò più complessa è creare un eseguibile unix col terminale e metterlo in libreria/startupitems. anche in questo caso trovi i dettagli con una ricerca.