Collegare g4-tiger <-> g5-leo per starcraft.

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
lucky6411
Mac Peer Aficionado
Posts: 544
Joined: Mon Feb 09, 2009 12:52 am
Collegare g4-tiger <-> g5-leo per starcraft.

Post by lucky6411 »

Ciao.
Mio figlio vorrebbe giocare con suo cugino a Starcraft, quindi in pratica dovrei collegare via TCP/IP il mio G4-Tiger con il suo Macbook-Leopard tramite la porta Ethernet giusto?
Ecco mi servirebbero gentilmente le indicazioni per effetuare questo tipo di collegamento sempre che sia quello giusto... :lol:
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

nessuna indicazione particolare, basta collegarli. il TCP/IP avviene grazie al server DHCP. sicuramente si gioca(va) anche attraverso i server del gioco e senza la necessità di un collegamento diretto. sei certo che starcraft usi il TCP/IP?
User avatar
lucky6411
Mac Peer Aficionado
Posts: 544
Joined: Mon Feb 09, 2009 12:52 am

Post by lucky6411 »

La citazione riguardo l'utilizzo tramite TCP/IP l'ho trovata qui:
http://us.blizzard.com/support/article. ... leId=21151

a metà circa dell'articolo Release Note.

Comunque sia il semplice collegamento non basta, mi hanno appena telefonato (mannaggia alle scuole che stanno finendo, e poi si lamentano che studiano troppo...) che i 2 mac non si vedono.
Beh dai, stasera vedo cosa riesco a fare, è inutile darti dei riferimenti in queste condizioni tipo telefono senza fili !

Post Reply