problema grafica
problema grafica
Ciao a tutti, scusate innanzitutto per il titolo, non conoscendo il problema, ho scritto genericamente. Credo da quando ho installato Snow Leopard, ho il problema che si nota nella photo allegata. Mi succede, come in allegato con Photomatix, con Iphoto quando vado in modifica immagini. Per ora lo ho notato in questi programmi, ma comunque c'è evidentemente qualcosa che non va bene. Forse il mio Imac non supporta qulcosa di Snow Leopard? Dai requisiti non mi sembrava. Potete darmi una mano?
Riepilogo hardware:
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,16 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2,5 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM51.0090.B09
Version SMC (sistema): 1.9f4
Numero di serie (sistema): CK7030D4X0E
Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-0016CB9E6885
Uso Snowleopard aggiornato
HD esterno Trekstor 1 Tb
Grazie in anticipo
Gio
Riepilogo hardware:
Nome modello: iMac
Identificatore modello: iMac5,1
Nome processore: Intel Core 2 Duo
Velocità processore: 2,16 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di nuclei: 2
Cache L2: 4 MB
Memoria: 2,5 GB
Velocità bus: 667 MHz
Versione Boot ROM: IM51.0090.B09
Version SMC (sistema): 1.9f4
Numero di serie (sistema): CK7030D4X0E
Hardware UUID: 00000000-0000-1000-8000-0016CB9E6885
Uso Snowleopard aggiornato
HD esterno Trekstor 1 Tb
Grazie in anticipo
Gio
- Attachments
-
- ishot-3.jpg (97.02 KiB) Viewed 286 times
- Padmé Amidala
- flashcream
Scusate ragazzi, ho fatto una cosa un po brutta, ho risolto il problema ripristinando alla data del giorno prima dell' installazione di Snowleopard con Time Machine, lo so che è un po da vigliacchi, ma non avevo voglia e tempo per impazzire a risolvere il problema. Ho effettivamente risolto. Se però volete lasciare aperto il topic perchè possa essere utile a qualcun' altro a cui si presenterà lo stesso problema, posso dare una mano a fare capire, finche posso.
Prima di ripristinare effettivamente Photomatics era aggiornato alla penultima versione e non ho pensato a fare l' aggiornamento, però Iphoto era aggiornatissimo, ora funzionano entrambi. Si, il problema appare solo in presenza di software, principalmente credo riguardanti la grafica, però avevo provato ad aprire anche un' immagine con Photoshop CS4 e ad inserire qualche effetto ma sembrava non dare problemi.
Sicuramente una cosa mi sembra abbastanza chiara: Snowleopard c' entra qualcosa con tutto ciò.
Grazie ancora
Prima di ripristinare effettivamente Photomatics era aggiornato alla penultima versione e non ho pensato a fare l' aggiornamento, però Iphoto era aggiornatissimo, ora funzionano entrambi. Si, il problema appare solo in presenza di software, principalmente credo riguardanti la grafica, però avevo provato ad aprire anche un' immagine con Photoshop CS4 e ad inserire qualche effetto ma sembrava non dare problemi.
Sicuramente una cosa mi sembra abbastanza chiara: Snowleopard c' entra qualcosa con tutto ciò.
Grazie ancora
Bisogna vedere se Photomatics era fra i programmi considerati non compatibili con Snow Leopard. Controlla, il giorno che ne esce un aggiornamento compatibile, potrai riprovare a installare SL.
P.S. Niente di vigliacco, ci mancherebbe, hai risolto a modo tuo un tuo problema !
P.S. Niente di vigliacco, ci mancherebbe, hai risolto a modo tuo un tuo problema !
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!