Modificare PDF
Re: Modificare .pdf ..
Grazie per l'accoglienza avrobay - un ciao a tuttiavrobay wrote:Benvenuto romialv!romialv wrote: Freehand è perfetto: apri il PDF con un FreeHand modifica le parti che credi , poi esporta il tutto di nuovo in PDF
Sì, effettivamente Freehand riesce ad aprire i PDF e a modificarli (se non protetti, questo è chiaro). Una soluzione interessante che spesso non viene neanche in mente perché il programma è professionale e costoso (quando ancora lo si poteva comprare)
![]()
Se intendi dire che FreeHand non è più reperibile per via della sospensione delle nuove funzionalità, in relazione al passaggio ad intel ... però, + o - , io posso utilizzare anche illustrator che negli intel credo lavori nella versione aggiornata cs3 ( Può darsi?)romialv wrote:Grazie per l'accoglienza avrobay - un ciao a tuttiavrobay wrote:Benvenuto romialv!romialv wrote: Freehand è perfetto: apri il PDF con un FreeHand modifica le parti che credi , poi esporta il tutto di nuovo in PDF
Sì, effettivamente Freehand riesce ad aprire i PDF e a modificarli (se non protetti, questo è chiaro). Una soluzione interessante che spesso non viene neanche in mente perché il programma è professionale e costoso (quando ancora lo si poteva comprare)
![]()
![]()
Intendo dire che Adobe, dopo aver acquisito Macromedia, ha deciso (purtroppo) di non produrre più Freehand e lasciare sul mercato il solo Illustrator.romialv wrote:Se intendi dire che FreeHand non è più reperibile per via...
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
modificare pdf
Un buon programma gratuito per "modificare" il formato pdf è Open Office,
a condizione che sia opportunamente "trattato" come risulta dalle video-guide contenute nel sito sottostante:
**link rimosso**
a condizione che sia opportunamente "trattato" come risulta dalle video-guide contenute nel sito sottostante:
**link rimosso**
Sarebbe meglio pubblicare dettagliatamente la procedura piuttosto che limitarsi ad un link; ricordo anche che questo forum si occupa di OS X dunque il tutto deve riguardare la versione per Mac di OpenOffice.Walther wrote:Un buon programma gratuito per "modificare" il formato pdf è Open Office,
a condizione che sia opportunamente "trattato" come risulta dalle video-guide contenute nel sito sottostante
Grazie
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
Randy Pausch
Ciao Meigel,meigel wrote:Sarebbe meglio pubblicare dettagliatamente la procedura piuttosto che limitarsi ad un link; ricordo anche che questo forum si occupa di OS X dunque il tutto deve riguardare la versione per Mac di OpenOffice.
Grazie
esiste un'estensione per la versione Mac di OpenOffice che permette di aprire i pdf semplici http://extensions.services.openoffice.o ... /pdfimport
Features:
- Text attributes like font family, font size, weight (bold, not bold), style (italic, not italic) are imported together with their respective text
- Retain font appearance, when a PDF file uses a font not installed on your system, the font is replaced with the best alternative font
- Converts images and vector graphics
- Each line in a paragraph is converted into one text object
- Import of password-protected PDF files
- Import shapes with default style
- Support for colors and bitmaps
- Backgrounds remain behind other elements
Not supported:
- Native PDF forms
- Proper paragraphs
- Processing layout of LaTeX PDF
- Import of complex vector graphics elements
- Conversion of tables
- Import of EPS graphics
- RTL (right-to-left) text/font support
Io ho installato l'estensione seguendo la procedura suggerita e poi ho provato ad aprire un semplice pdf di testo: ogni riga risultava essere un box testo scollegato dalle altre righe, ma dà la possibilità di selezionare le varie parole ed eventualmente correggerle.
Ovviamente non è una soluzione ottimale per la modifica di pdf...
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970
In acrobat non riesco a modificarlo, motivo per cui ho provato ad esportarlo in word...maina wrote:il testo dovrebbe essere modificato direttamente in acrobat e poi eventualmente salvato.
Non uso spesso Acrobat professional e non ho il Mac sotto mano in questo momento e quindi, non posso fare quindi verifiche su come esportarlo/salvarlo.