Modificare PDF

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
romialv
Approdato su Mac Peer
Re: Modificare .pdf ..

Post by romialv »

avrobay wrote:
romialv wrote: Freehand è perfetto: apri il PDF con un FreeHand modifica le parti che credi , poi esporta il tutto di nuovo in PDF
Benvenuto romialv!
Sì, effettivamente Freehand riesce ad aprire i PDF e a modificarli (se non protetti, questo è chiaro). Una soluzione interessante che spesso non viene neanche in mente perché il programma è professionale e costoso (quando ancora lo si poteva comprare) :)

:macpeer:
Grazie per l'accoglienza avrobay - un ciao a tutti :roll:
romialv
Approdato su Mac Peer

Post by romialv »

romialv wrote:
avrobay wrote:
romialv wrote: Freehand è perfetto: apri il PDF con un FreeHand modifica le parti che credi , poi esporta il tutto di nuovo in PDF
Benvenuto romialv!
Sì, effettivamente Freehand riesce ad aprire i PDF e a modificarli (se non protetti, questo è chiaro). Una soluzione interessante che spesso non viene neanche in mente perché il programma è professionale e costoso (quando ancora lo si poteva comprare) :)

:macpeer:
Grazie per l'accoglienza avrobay - un ciao a tutti :roll:
Se intendi dire che FreeHand non è più reperibile per via della sospensione delle nuove funzionalità, in relazione al passaggio ad intel ... però, + o - , io posso utilizzare anche illustrator che negli intel credo lavori nella versione aggiornata cs3 ( Può darsi?)
avrobay

Post by avrobay »

romialv wrote:Se intendi dire che FreeHand non è più reperibile per via...
Intendo dire che Adobe, dopo aver acquisito Macromedia, ha deciso (purtroppo) di non produrre più Freehand e lasciare sul mercato il solo Illustrator.
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
Walther
Approdato su Mac Peer
modificare pdf

Post by Walther »

Un buon programma gratuito per "modificare" il formato pdf è Open Office,
a condizione che sia opportunamente "trattato" come risulta dalle video-guide contenute nel sito sottostante:

**link rimosso**
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

Walther wrote:Un buon programma gratuito per "modificare" il formato pdf è Open Office,
a condizione che sia opportunamente "trattato" come risulta dalle video-guide contenute nel sito sottostante
Sarebbe meglio pubblicare dettagliatamente la procedura piuttosto che limitarsi ad un link; ricordo anche che questo forum si occupa di OS X dunque il tutto deve riguardare la versione per Mac di OpenOffice.
Grazie
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

meigel wrote:Sarebbe meglio pubblicare dettagliatamente la procedura piuttosto che limitarsi ad un link; ricordo anche che questo forum si occupa di OS X dunque il tutto deve riguardare la versione per Mac di OpenOffice.
Grazie
Ciao Meigel,
esiste un'estensione per la versione Mac di OpenOffice che permette di aprire i pdf semplici http://extensions.services.openoffice.o ... /pdfimport

Features:
- Text attributes like font family, font size, weight (bold, not bold), style (italic, not italic) are imported together with their respective text
- Retain font appearance, when a PDF file uses a font not installed on your system, the font is replaced with the best alternative font
- Converts images and vector graphics
- Each line in a paragraph is converted into one text object
- Import of password-protected PDF files
- Import shapes with default style
- Support for colors and bitmaps
- Backgrounds remain behind other elements

Not supported:
- Native PDF forms
- Proper paragraphs
- Processing layout of LaTeX PDF
- Import of complex vector graphics elements
- Conversion of tables
- Import of EPS graphics
- RTL (right-to-left) text/font support

Io ho installato l'estensione seguendo la procedura suggerita e poi ho provato ad aprire un semplice pdf di testo: ogni riga risultava essere un box testo scollegato dalle altre righe, ma dà la possibilità di selezionare le varie parole ed eventualmente correggerle.
Ovviamente non è una soluzione ottimale per la modifica di pdf...
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
meigel
Quintessenza di Mac Peer

Post by meigel »

rob wrote:esiste un'estensione per la versione Mac di OpenOffice che permette di aprire i pdf semplici
Ciao rob,

grazie mille per il tuo contributo :)
If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.
Randy Pausch
blasco76
Approdato su Mac Peer

Post by blasco76 »

Ciao a tutti!
Sto provando a modificare un pdf tramite acrobat 8 professional ma ho qualche problemino... Lo estendo come documento word ma il testo che vorrei modificare viene creato in word come immagine. Potreste consigliarmi cosa posso fare per poterlo modificare?

Grazie!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

il testo dovrebbe essere modificato direttamente in acrobat e poi eventualmente salvato.
Non uso spesso Acrobat professional e non ho il Mac sotto mano in questo momento e quindi, non posso fare quindi verifiche su come esportarlo/salvarlo.
blasco76
Approdato su Mac Peer

Post by blasco76 »

maina wrote:il testo dovrebbe essere modificato direttamente in acrobat e poi eventualmente salvato.
Non uso spesso Acrobat professional e non ho il Mac sotto mano in questo momento e quindi, non posso fare quindi verifiche su come esportarlo/salvarlo.
In acrobat non riesco a modificarlo, motivo per cui ho provato ad esportarlo in word...

Post Reply