HD esterno Lacie illeggibile

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Macxever wrote:Secondo voi mi conviene cercare di recuperarlo dall'Intel?
Sì. La mia esperienza non lo conferma, però c'è gente che ha segnalato problemi con la versione attuale di DisWarrior su PPC. La Alsoft non dice assolutamente nulla in proposito, ma visto che hai la possibilità di usarlo da Intel...

A questo non hai risposto:
Precisiamo: tu hai Snow Leopard sull'iMac e quel disco contiene solo dati o ha installato anche il sistema?
Comunque la differenza è che, se hai solo dati, la riparazione sarà molto più veloce. Il boot da DVD è lento, non c'è da preoccuparsi.
Macxever
Approdato su Mac Peer

Post by Macxever »

Solo dati...
Macxever
Approdato su Mac Peer

Post by Macxever »

Allora la situazione è questa. Dopo aver lanciato Diskwarrior da HD, dopo alcuni secondi, mi compaiono le seguenti finestre.
Non sono andato a vanti perché mi aspettavo sull'icona dell'HD che compare sulla scrivania di vedere i files, ma forse sbaglio. Che ne dite devo andare avanti? Devo cliccare su Replace?

Ho rimosso il numero di serie dalle immagini. Lester
Attachments
diskwarrior3.jpg
diskwarrior3.jpg (25.62 KiB) Viewed 121 times
diskwarrior2.jpg
diskwarrior2.jpg (83.95 KiB) Viewed 127 times
Diskwarrior1.jpg
Diskwarrior1.jpg (60.19 KiB) Viewed 129 times
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Per vedere i file devi cliccare su Preview, non su Details. Lo avrai già inteso, ma ti si sta dicendo che, a causa dei seri problemi della directory del disco, non è garantito che tutti i files siano stati recuperati.

Cliccando su Preview vedi cosa c'è e cosa no. Il fatto che ti dica che tutto lo spazio del disco è libero non è certo un buon segno. Se i file ci sono, vai con Replace. Se nella preview vedi che molte cose mancano (o peggio...), io cliccherei Cancel e proverei con Data Rescue. Così facendo non modifichi nulla e non pregiudichi un nuovo tentativo con DW, nel caso anche Data Rescue non desse i risultati sperati.

Che la directory di un disco sia così mal messa non è frequente, ma questa non è una consolazione.
Macxever
Approdato su Mac Peer

Post by Macxever »

Lester wrote:Per vedere i file devi cliccare su Preview, non su Details. Lo avrai già inteso, ma ti si sta dicendo che, a causa dei seri problemi della directory del disco, non è garantito che tutti i files siano stati recuperati.

Cliccando su Preview vedi cosa c'è e cosa no. Il fatto che ti dica che tutto lo spazio del disco è libero non è certo un buon segno. Se i file ci sono, vai con Replace. Se nella preview vedi che molte cose mancano (o peggio...), io cliccherei Cancel e proverei con Data Rescue. Così facendo non modifichi nulla e non pregiudichi un nuovo tentativo con DW, nel caso anche Data Rescue non desse i risultati sperati.

Che la directory di un disco sia così mal messa non è frequente, ma questa non è una consolazione.
Cliccando su Preview mi compare licona sulla scrivania se apro l'icona non trovo niente... mi viene da pensare che quindi non abbia recuperato niente.
Non mi è pero' chiaro il messaggio che vedi nella 3° Immagine allegata.
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Macxever wrote:Cliccando su Preview mi compare licona sulla scrivania se apro l'icona non trovo niente... mi viene da pensare che quindi non abbia recuperato niente.
Non mi è pero' chiaro il messaggio che vedi nella 3° Immagine allegata.
Temo sia esatto.

Il 3º messaggio ti dice che, quando hai finito di esaminare la Preview, devi tornare dal Finder alla finestra principale di DW, dove cliccare Cancel o Replace, senza rimuovere il disco della preview dalla scrivania.

Come già detto, cliccherei su Cancel e proverei con Data Rescue (per il quale però devi avere un altro disco esterno disponibile su cui salvare i dati o anche il disco interno del Mac, se hai spazio disponibile a sufficienza). Mi spiace :(
Macxever
Approdato su Mac Peer

Post by Macxever »

Ho risolto con DATA RESCUE II su Intel.
In pochi minuti ha ripescato i files con tanto di nomi.
Poi riformattato il disco che non sembra avere problemi.
Grazie per i preziosi suggerimenti. :smt023
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Grazie a te per il riscontro :)

Post Reply