Liberare spazio su disco - L'HD si riempie automaticamente

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Lucy Van Pelt
Approdato su Mac Peer

Post by Lucy Van Pelt »

Lester wrote:Puoi provare, non sono certo che il problema sia quello (neanche del resto :roll: ). Vedi se i messaggi "Corrupt JPEG data: premature end of data segment" compaiono mentre lo stai usando (in rete sono riportate molte situazioni diverse in cui appare questo messaggio).
si, compare mentre lo sto usando insieme a Firefox e pochissimo dopo la comparsa di questo:
[0x0-0x1c11c1].com.apple.JarLauncher[10383] Caused by: java.io.FileNotFoundException: /Users/susanna/Library/Application Support/Firefox/Profiles/profiles.ini (No such file or directory)
Lester wrote: Viene segnalato anche qualcosa che manca in ~/Libreria/Applications Support/Firefox/Profiles/profiles.ini. Normalmente sia le cartelle nel path che il file profiles.ini dovrebbero esserci.
ho controllato e nella cartella Profiles manca il file profiles.ini, c'è solo un'altra cartella chiamata "tax8ormc.default"
Lester wrote:Oltre a Firefox e Mail, avevi altre app aperte?
si, avevo Thunderbird (versione 2.0.0.23), TextEdit e iTunes
Lester wrote:Fai un elenco anche delle estensioni di Firefox (versione?) che hai installate.
Ho la versione 3.5.8, per quanto riguarda le estensioni ho:
Autofill Forms
BilderHerunterlader
Colorful Tabs
Download Statusbar
DownThemAll
Echofon
Embedded Objects
Ebay Sidebar per Firefox
Fast Dial
FireDownload
FireFTP
Firefox PDF Plugin for Mac Os X
FlashGot
iMacros for Firefox
LiveJournal Hook
Read It Later
ReminderFox
Web2PDF converter
WebMail Notifier
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Lucy Van Pelt wrote:ho controllato e nella cartella Profiles manca il file profiles.ini, c'è solo un'altra cartella chiamata "tax8ormc.default"
Hai quindi un solo profilo (tax8ormc.default): il file profile.ini dovrebbe essere comunque presente: http://kb.mozillazine.org/Profiles.ini_file e non so perché la tua versione di Firefox (quale non hai detto) non lo crei all'avvio. E' un semplice file di testo.

Puoi provare due cose:

1) creare un nuovo profilo secondo le istruzioni per Mac che trovi qui:

http://kb.mozillazine.org/Profile_Manager

il nuovo profilo è "pulito" da estensioni, preferiti, temi ecc. Se scompaiono i messaggi in Console, il problema era legato a qualcosa che ora non c'è più

2) disattiva tutte le estensioni di Firefox. Naviga e controlla in Console. Riattiva Bilderherunterlader e controlla in Console; utilizzalo e ricontrolla
Lucy Van Pelt
Approdato su Mac Peer

Post by Lucy Van Pelt »

la versione è questa:
Lucy Van Pelt wrote:Ho la versione 3.5.8, per quanto riguarda le estensioni...
provo le soluzioni che hai proposto, se tutto ve bene i messaggi passati dovrebbero sparire dalla console, ho capito bene?
Grazie infinite di tutto l'aiuto :fioriperte: :fioriperte:
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

la versione è questa:
Lucy Van Pelt wrote:Ho la versione 3.5.8, per quanto riguarda le estensioni...
provo le soluzioni che hai proposto, se tutto ve bene i messaggi passati dovrebbero sparire dalla console, ho capito bene?
Scusa, ho il cervello in pappa**: avevo letto 10.5.8 :doh

Be', spero che spariscano.... prova prima la seconda opzione (più semplice)

Edit**: per la stessa serie... profiles.ini sta in ~/Application Support/Firefox non in ~/Application Support/Firefox/Profiles. Stando alla tua immagine, viene cercato nel posto sbagliato.
Lucy Van Pelt
Approdato su Mac Peer

Post by Lucy Van Pelt »

Lester wrote:2) disattiva tutte le estensioni di Firefox. Naviga e controlla in Console. Riattiva Bilderherunterlader e controlla in Console; utilizzalo e ricontrolla
provato a fare questo, in console i messaggi ci sono ancora, nel momento in cui l'ho utlizzato è tornato il messaggio sul file profiles.ini mancante:
Image
ora provo con la prima soluzione
Lester wrote:Edit**: per la stessa serie... profiles.ini sta in ~/Application Support/Firefox non in ~/Application Support/Firefox/Profiles. Stando alla tua immagine, viene cercato nel posto sbagliato.
ok, in ~/Application Support/Firefox c'è, ma nel messaggio di errore me lo cerca in ~/Application Support/Firefox/Profiles,
10/03/10 16:01:39 [0x0-0x2e12e1].com.apple.JarLauncher[18809] ERROR CookieManager - java.io.FileNotFoundException: /Users/susanna/Library/Application Support/Firefox/Profiles/profiles.ini (No such file or directory)
cosa faccio, lo sposto?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Lucy Van Pelt wrote:cosa faccio, lo sposto?
No, sta al posto giusto. Prova creando un nuovo profilo.

Non è elencato tra le tue estensioni di Firefox, ma hai il Cookie Manager? Anche quello cerca nel posto sbagliato.

Potresti anche salvarti i preferiti di Firefox e cestinare applicazione e cartella di supporto, quindi reinstallare da zero, reimportandoti i preferiti. Quindi fare attenzione quando aggiungi un'estensione: secondo me, il problema sta lì. E' strano che non si trovi in rete, però...
Lucy Van Pelt
Approdato su Mac Peer

Post by Lucy Van Pelt »

Lester wrote:No, sta al posto giusto. Prova creando un nuovo profilo.

Non è elencato tra le tue estensioni di Firefox, ma hai il Cookie Manager? Anche quello cerca nel posto sbagliato.
no, questo non ce l'ho
Lester wrote:Potresti anche salvarti i preferiti di Firefox e cestinare applicazione e cartella di supporto, quindi reinstallare da zero, reimportandoti i preferiti. Quindi fare attenzione quando aggiungi un'estensione: secondo me, il problema sta lì. E' strano che non si trovi in rete, però...
ok, proverò a fare così :)
Lucy Van Pelt
Approdato su Mac Peer

Post by Lucy Van Pelt »

ho provato, ma nella console non cambia nulla :(
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Lucy Van Pelt wrote:ho provato, ma nella console non cambia nulla :(
Cioè senza alcuna estensione? Mi sa che passo la mano...
Lucy Van Pelt
Approdato su Mac Peer

Post by Lucy Van Pelt »

grazie comunque per tutto l'aiuto che tu e gli altri mi avete dato, siete stati grandiosi :fioriperte: :fioriperte: :fioriperte:
almeno se il problema si ripresenta (toccando ferro), ora so cosa fare :smt023 :smt023

Post Reply