Liberare spazio su disco - L'HD si riempie automaticamente
- Lucy Van Pelt
- Approdato su Mac Peer
si, compare mentre lo sto usando insieme a Firefox e pochissimo dopo la comparsa di questo:Lester wrote:Puoi provare, non sono certo che il problema sia quello (neanche del resto). Vedi se i messaggi "Corrupt JPEG data: premature end of data segment" compaiono mentre lo stai usando (in rete sono riportate molte situazioni diverse in cui appare questo messaggio).
[0x0-0x1c11c1].com.apple.JarLauncher[10383] Caused by: java.io.FileNotFoundException: /Users/susanna/Library/Application Support/Firefox/Profiles/profiles.ini (No such file or directory)
ho controllato e nella cartella Profiles manca il file profiles.ini, c'è solo un'altra cartella chiamata "tax8ormc.default"Lester wrote: Viene segnalato anche qualcosa che manca in ~/Libreria/Applications Support/Firefox/Profiles/profiles.ini. Normalmente sia le cartelle nel path che il file profiles.ini dovrebbero esserci.
si, avevo Thunderbird (versione 2.0.0.23), TextEdit e iTunesLester wrote:Oltre a Firefox e Mail, avevi altre app aperte?
Ho la versione 3.5.8, per quanto riguarda le estensioni ho:Lester wrote:Fai un elenco anche delle estensioni di Firefox (versione?) che hai installate.
Autofill Forms
BilderHerunterlader
Colorful Tabs
Download Statusbar
DownThemAll
Echofon
Embedded Objects
Ebay Sidebar per Firefox
Fast Dial
FireDownload
FireFTP
Firefox PDF Plugin for Mac Os X
FlashGot
iMacros for Firefox
LiveJournal Hook
Read It Later
ReminderFox
Web2PDF converter
WebMail Notifier
Hai quindi un solo profilo (tax8ormc.default): il file profile.ini dovrebbe essere comunque presente: http://kb.mozillazine.org/Profiles.ini_file e non so perché la tua versione di Firefox (quale non hai detto) non lo crei all'avvio. E' un semplice file di testo.Lucy Van Pelt wrote:ho controllato e nella cartella Profiles manca il file profiles.ini, c'è solo un'altra cartella chiamata "tax8ormc.default"
Puoi provare due cose:
1) creare un nuovo profilo secondo le istruzioni per Mac che trovi qui:
http://kb.mozillazine.org/Profile_Manager
il nuovo profilo è "pulito" da estensioni, preferiti, temi ecc. Se scompaiono i messaggi in Console, il problema era legato a qualcosa che ora non c'è più
2) disattiva tutte le estensioni di Firefox. Naviga e controlla in Console. Riattiva Bilderherunterlader e controlla in Console; utilizzalo e ricontrolla
- Lucy Van Pelt
- Approdato su Mac Peer
Scusa, ho il cervello in pappa**: avevo letto 10.5.8la versione è questa:provo le soluzioni che hai proposto, se tutto ve bene i messaggi passati dovrebbero sparire dalla console, ho capito bene?Lucy Van Pelt wrote:Ho la versione 3.5.8, per quanto riguarda le estensioni...
Be', spero che spariscano.... prova prima la seconda opzione (più semplice)
Edit**: per la stessa serie... profiles.ini sta in ~/Application Support/Firefox non in ~/Application Support/Firefox/Profiles. Stando alla tua immagine, viene cercato nel posto sbagliato.
- Lucy Van Pelt
- Approdato su Mac Peer
provato a fare questo, in console i messaggi ci sono ancora, nel momento in cui l'ho utlizzato è tornato il messaggio sul file profiles.ini mancante:Lester wrote:2) disattiva tutte le estensioni di Firefox. Naviga e controlla in Console. Riattiva Bilderherunterlader e controlla in Console; utilizzalo e ricontrolla

ora provo con la prima soluzione
ok, in ~/Application Support/Firefox c'è, ma nel messaggio di errore me lo cerca in ~/Application Support/Firefox/Profiles,Lester wrote:Edit**: per la stessa serie... profiles.ini sta in ~/Application Support/Firefox non in ~/Application Support/Firefox/Profiles. Stando alla tua immagine, viene cercato nel posto sbagliato.
cosa faccio, lo sposto?10/03/10 16:01:39 [0x0-0x2e12e1].com.apple.JarLauncher[18809] ERROR CookieManager - java.io.FileNotFoundException: /Users/susanna/Library/Application Support/Firefox/Profiles/profiles.ini (No such file or directory)
No, sta al posto giusto. Prova creando un nuovo profilo.Lucy Van Pelt wrote:cosa faccio, lo sposto?
Non è elencato tra le tue estensioni di Firefox, ma hai il Cookie Manager? Anche quello cerca nel posto sbagliato.
Potresti anche salvarti i preferiti di Firefox e cestinare applicazione e cartella di supporto, quindi reinstallare da zero, reimportandoti i preferiti. Quindi fare attenzione quando aggiungi un'estensione: secondo me, il problema sta lì. E' strano che non si trovi in rete, però...
- Lucy Van Pelt
- Approdato su Mac Peer
no, questo non ce l'hoLester wrote:No, sta al posto giusto. Prova creando un nuovo profilo.
Non è elencato tra le tue estensioni di Firefox, ma hai il Cookie Manager? Anche quello cerca nel posto sbagliato.
ok, proverò a fare cosìLester wrote:Potresti anche salvarti i preferiti di Firefox e cestinare applicazione e cartella di supporto, quindi reinstallare da zero, reimportandoti i preferiti. Quindi fare attenzione quando aggiungi un'estensione: secondo me, il problema sta lì. E' strano che non si trovi in rete, però...
- Lucy Van Pelt
- Approdato su Mac Peer
- Lucy Van Pelt
- Approdato su Mac Peer