montare un hard disc esterno su iMac
montare un hard disc esterno su iMac
Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un iMac da 27" con processore a 2.66 GHz Intel Core i5, 4 Gb di memoria RAM e non riesco a montare un hard disc esterno sulla scrivania, come normalmente succede con un Mac. L'hard disc è uno Iomega da 500 Gb che invece riesco a vedere su un G5 della prima generazione.
Come posso fare per riuscire a vedere l'hard disc sull'iMac?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Till
Ho da poco acquistato un iMac da 27" con processore a 2.66 GHz Intel Core i5, 4 Gb di memoria RAM e non riesco a montare un hard disc esterno sulla scrivania, come normalmente succede con un Mac. L'hard disc è uno Iomega da 500 Gb che invece riesco a vedere su un G5 della prima generazione.
Come posso fare per riuscire a vedere l'hard disc sull'iMac?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.
Till
Ciao,
non è chiaro se il problema sia solo quello di "vedere" il disco sulla scrivania, o di poterlo utilizzare. Comunque l'argomento è stato affrontato nel forum e ti suggerisco di fare una ricerca.
Visto che sei appena arrivato, passa anche a dare un'occhiata alle nostre regole.
non è chiaro se il problema sia solo quello di "vedere" il disco sulla scrivania, o di poterlo utilizzare. Comunque l'argomento è stato affrontato nel forum e ti suggerisco di fare una ricerca.
Visto che sei appena arrivato, passa anche a dare un'occhiata alle nostre regole.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
ciao Peter Pan,
è che l'hard disc esterno non riesco proprio a vederlo sulla scrivania dell'iMac (OSX 10.6.2), quindi non riesco ad accedervi.
Ho provato a lanciare Utility Disco ma non lo vede nemmeno lui.
Credo sia un problema di formattazione del disco.
Ripeto, nel G5, (OSX 10.4.9) riesco a montarlo, vederlo e utilizzarlo.
Ti ringrazio per la pazienza.
A presto.
Attilio
è che l'hard disc esterno non riesco proprio a vederlo sulla scrivania dell'iMac (OSX 10.6.2), quindi non riesco ad accedervi.
Ho provato a lanciare Utility Disco ma non lo vede nemmeno lui.
Credo sia un problema di formattazione del disco.
Ripeto, nel G5, (OSX 10.4.9) riesco a montarlo, vederlo e utilizzarlo.
Ti ringrazio per la pazienza.
A presto.
Attilio
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer
Ciao Votantonio,
ho provato a cambiare ingresso USB, certo; purtroppo non so dirti che modello è; sotto, c'è l'etichetta che dice Model: MDHD500-U; ha un case, sopra e sotto di alluminio e lateralmente plastica grigia rigata, sul fronte bombato c'è una luce blu che si accende quando accendo l'hard disc.
Grazie
ho provato a cambiare ingresso USB, certo; purtroppo non so dirti che modello è; sotto, c'è l'etichetta che dice Model: MDHD500-U; ha un case, sopra e sotto di alluminio e lateralmente plastica grigia rigata, sul fronte bombato c'è una luce blu che si accende quando accendo l'hard disc.
Grazie
Se è come come dice Peterpan, puoi provare a cambiare il case con uno che abbia l'opzione per l'alimentazione, oppure usare un cavo con la doppia usb.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
-
Votantonio
- Oracolo di Mac Peer