montare un hard disc esterno su iMac

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Till
Approdato su Mac Peer
montare un hard disc esterno su iMac

Post by Till »

Ciao a tutti.
Ho da poco acquistato un iMac da 27" con processore a 2.66 GHz Intel Core i5, 4 Gb di memoria RAM e non riesco a montare un hard disc esterno sulla scrivania, come normalmente succede con un Mac. L'hard disc è uno Iomega da 500 Gb che invece riesco a vedere su un G5 della prima generazione.
Come posso fare per riuscire a vedere l'hard disc sull'iMac?
Grazie a tutti coloro che risponderanno.

Till
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Ciao,

non è chiaro se il problema sia solo quello di "vedere" il disco sulla scrivania, o di poterlo utilizzare. Comunque l'argomento è stato affrontato nel forum e ti suggerisco di fare una ricerca.

Visto che sei appena arrivato, passa anche a dare un'occhiata alle nostre regole.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Utility Disco lo vede? Se invece non riesci a vedere l'icona del l'had disk sulla scrivania controlla nelle Preferenze del Finder/Generale che ci sia il segno di spunta a "Mostra questi elementi sulla scrivania/Disch esterni".
Till
Approdato su Mac Peer

Post by Till »

ciao Peter Pan,
è che l'hard disc esterno non riesco proprio a vederlo sulla scrivania dell'iMac (OSX 10.6.2), quindi non riesco ad accedervi.
Ho provato a lanciare Utility Disco ma non lo vede nemmeno lui.
Credo sia un problema di formattazione del disco.
Ripeto, nel G5, (OSX 10.4.9) riesco a montarlo, vederlo e utilizzarlo.

Ti ringrazio per la pazienza.
A presto.

Attilio
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Hai provato a cambiare ingresso USB? Sai dire che formato ha quell'hard disk?
Till
Approdato su Mac Peer

Post by Till »

Ciao Votantonio,
ho provato a cambiare ingresso USB, certo; purtroppo non so dirti che modello è; sotto, c'è l'etichetta che dice Model: MDHD500-U; ha un case, sopra e sotto di alluminio e lateralmente plastica grigia rigata, sul fronte bombato c'è una luce blu che si accende quando accendo l'hard disc.

Grazie
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

Se non è alimentato autonomamente, è possibile che il tuo mac non riesca a dargli corrente sufficiente attraverso l'USB. In questo caso purtroppo c'è ben poco da fare.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Se è come come dice Peterpan, puoi provare a cambiare il case con uno che abbia l'opzione per l'alimentazione, oppure usare un cavo con la doppia usb.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)
Votantonio
Oracolo di Mac Peer

Post by Votantonio »

Till wrote:Credo sia un problema di formattazione del disco.
Ripeto, nel G5, (OSX 10.4.9) riesco a montarlo, vederlo e utilizzarlo.
Se nel G5 non ci sono problemi di formattazione non si capisce perchè dovrebbero essercene nell'iMac.
Come è formattato l'hard disk? Qual'è lo schema mappa partizioni?
Lester
Quintessenza di Mac Peer

Post by Lester »

Peterpan wrote:Comunque l'argomento è stato affrontato nel forum e ti suggerisco di fare una ricerca
Ribadisco, prima di continuare, fai una ricerca: l'argomento è molto, molto comune.

Post Reply