Conversione file m2ts
Provato la Sony HDR SR11E con FCP 6.00 non funge, aggiornato alla 6.02 e impostato come mi avete detto voi, tutto funge ed io sono molto contento, Log&Transfert acquisisce perfettamente il flmato, ora mi piacerebbe sapere come impostare le preview dei canvas e l'outpout finale per un file in Full HD da vedere su Tv Full HD
Grazie
Max
Grazie
Max
Ciao Maxpina,
hai già letto il regolamento? Diversamente ti consiglio di farlo.
In particolare:
- una domanda per topic
- usa la ricerca
- non è gradito il copia/incolla della stessa domanda su più forum.
Grazie
.
hai già letto il regolamento? Diversamente ti consiglio di farlo.
In particolare:
- una domanda per topic
- usa la ricerca
- non è gradito il copia/incolla della stessa domanda su più forum.
Grazie
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Bertrand Russell, 1872-1970
Scusa Gas Gas se ritorno sull'argomento ma come faccio a convertire i file m2ts che ho copiato dalla videocamera ad un HDD, per poterli lavorare con Imovie 09 o final cut pro 6.05 o premiere 4.2.1 ??????maxpina wrote:Mpeg streamcplip non mi riconosce i file m2ts !!!!!!!!, beh lo userò con i file mpg, ma questo sw lavora anche con file multipli ???
Grazie100000000
Max
Grazie in anticipo !!
Max
beh se hai detto che a importarli in finaul cut non ti da problemi e riesci a farlo non vedo perché tu debba convertirli prima. Se mpegstreamclip non riesce ad importarli non saprei quale altro programma consigliarti per convertirli. se riesci a importarli in final cut però poi puoi esportarli nel formato che vuoi. su come esportare correttamente da final cut trovi tutto con una ricerca.
Scusa ma forse non mi spiego, i file m2ts mi vengono importati se sono presenti all'interno della videocamera in modo nativo, se io li copio su hd non li riconosce più, ora che lo so li importerò sempre dalla videocamera, ma per quelli che ho gia copiato sull'hd ????
Spero di essermi spiegato bene
Grazie
Max
Grazie
Max
Stando a questa discussione Apple, puoi farlo con Toast 9:maxpina wrote:Scusa ma forse non mi spiego, i file m2ts mi vengono importati se sono presenti all'interno della videocamera in modo nativo, se io li copio su hd non li riconosce più, ora che lo so li importerò sempre dalla videocamera, ma per quelli che ho gia copiato sull'hd ????
Grazie
Max
http://discussions.apple.com/thread.jsp ... ID=1759418
e con Toast 10, per quanto capisco, con l'acquisto a parte del plugin HD/BD:
http://www.roxio.com/ita/products/toast ... tures.html
http://www.roxio.com/ita/products/toast ... rview.html
Parla di authoring, ma non è chiarissimo se si riferisca alla fase di importazione dalla videocamera o a qualunque file .m2ts sul tuo hard disk.
Non postiamo link a blog, ma questa è, con beneficio di inventario, una descrizione che mi pare esauriente di conversione con Toast 10 (senza plugin?):
A buddy of mine, fellow editor / local filmmaker, went sky diving yesterday and came back with high-definition footage of his jump. He has a MacBook Pro and uses Final Cut also and couldn’t get the Sony-made .m2ts files to play in anything except VLC Media Player. VLC is nice if you need to view something in a pinch, but forget actually doing anything with that program. He gave me the files and we tried a variety of little apps I had including, QuickTime Pro, VisualHub (which usually will succeed at this sort of thing), FCP among others to no avail. The .m2ts extension is AVCHD media, so I wasn’t sure why this was such a task. We import our AVCHD media all the time through FCP with no problem. Then I remembered I had just upgraded to the latest version of Toast, so we tried that.
I had never used the “Convert” tab before this instance and the only reason I’m posting is to tell you just how awesomely simple it is. You can import a wide variety of sources: DVD, CD, image file, video files, audio files, etc. Click “Export” and tell Toast what to convert it to and let ‘er rip! I used the 1080i HDV setting and it’s beautiful. We just converted a batch of 7 files approx. 3 minutes in length each and it took about 15 minutes. I’m defintately turning to Toast next time I’m in a conversion pinch.
Con Google trovi anche questo shareware (non so se e quanto funzioni):
http://www.avchdconverter.org/avchd-con ... macos.html
Video Converter for Mac is an excellent Mac AVCHD video converter software which can convert AVCHD to AVI for Mac with perfect output quality and high conversion speed. It supports also all popular video formats including AVCHD, FLV, MKV, MOD, WMV, ASF, MPG, MPEG, MP4, 3GP, 3G2, MOV, AVI, M2TS, TS, TP, M4V, etc.
This Mac AVCHD converter provides several optimized seetings to convert AVCHD files to on Mac, support convert AVCHD files to AVI, MP4 for play on iPod, iPhone, Apple TV, PSP, PS3, Creative Zen, iRiver PMP, Archos, etc. popular media players