installare software: Silverlight.pkg

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Post Reply
Alex10
Approdato su Mac Peer
installare software: Silverlight.pkg

Post by Alex10 »

ciao a tutti,

1) .. vorrei chiedere un'informazione: - ho installato un nuovo softwer é tutto andato bene. Alla fine dell'installazione compare un'icona della scatola da cui esce un cubo giallo (installere package) ...credo che il programma non sia installato del tutto. A questo punto vorrei gentilmente chiedevi come devo procedere e soprattutto cosa significa tale questa fase dello scaricare ..

2) in applicazioni trovo l'icona del cono rosso e bianco, sta scritto VCL...non so cosa sia e cosa significhi...help!!

Spero mi possiate aiutare, vorrei approfondire le mie conoscenze di Mac!

CIAO A TUTTI E BUONA PASQUA!
rob
Oracolo di Mac Peer

Post by rob »

Ciao Alex,
prendi un po' di confidenza con il forum leggendo le regole.
Noterai che occorre scrivere titoli precisi, fornire tutti i requisiti hardware e software in dotazione, essere chiari e dettagliati nell'esporre il problema, fare una domanda per topic...
Per rendere il titolo più preciso per favore usa il pulsante Modifica > Modifica avanzata a destra del tuo post. Hai 30 minuti di tempo dall'ora di pubblicazione.
Grazie :)
"Gli uomini temono il pensiero più di ogni altra cosa al mondo, più della rovina e persino più della morte. Il pensiero è spietato nei confronti del privilegio, delle istituzioni e delle comode abitudini. Il pensiero è grande, acuto e libero, la luce del mondo e la più grande gloria dell'uomo."
Bertrand Russell, 1872-1970
Alex10
Approdato su Mac Peer

Post by Alex10 »

Rob dove posso fornire i requisiti hardware e software? fare una domanda per topic significa?
grazie!!!!
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Alex10 wrote:Rob dove posso fornire i requisiti hardware e software? fare una domanda per topic significa?
grazie!!!!
I requisiti Hardware, li fornisci quando poni una domanda.

Fare una domanda per topic (argomento) significa semplicemente porre una sola domanda per argomento :)

Quel "cono" di cui parli è l'applicazione VLC ed è un player per visionare filmati e tante altre cose. Mi pare tu abbia completato bene l'operazione.
Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Alex10
Approdato su Mac Peer

Post by Alex10 »

Grazie! :)
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Alex10
Approdato su Mac Peer

Post by Alex10 »

Grazie, conoscevo il procedimento. L'unica cosa si tratta di Silverlight.3.0.pkg, che credo sia un programma micorsoft..e in applicazioni mi rimane solo l'icona di cui parlavo e se provo ad aprirlo i chiede di reinstallarlo...non riesco a capire! Scusa...
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Silverlight si installa (e disinstalla) secondo questi procedimenti:

http://www.microsoft.com/getsilverlight ... fault.aspx

In generale, una volta che hai concluso il procedimento di installazione, puoi cestinare il file .pkg

Ne tuo intervento parlavi di VLC e non di Silverlight che, diversamente, richiede un altro procedimento. Ecco il motivo di porre una domanda chiara e unica quando si ha una richiesta :)

Post Reply