Batteria macbook e strano comportamento

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
frankmac
Amico di Mac Peer

Post by frankmac »

Cosa ne pensate di questi valori?
ioreg -w0 -l | grep Capacity
| | "MaxCapacity" = 4046
| | "CurrentCapacity" = 3931
| | "LegacyBatteryInfo" = {"Amperage"=0,"Flags"=5,"Capacity"=4046,"Current"=3931,"Voltage"=12460,"Cycle Count"=46}
| | "DesignCapacity" = 4100
Macbook late 2008 - SL 10.6.3
Cerco adattatore VGA (Macbook) qui!
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

frankmac wrote:Cosa ne pensate di questi valori?
Non li sai leggere, o chiedi conferma ?

La capacita' della batteria e' passata da 4100 (nominale della batteria nuova) a 4046 Il mac non era carico al 100% dal momento che dava 3931 come capacita' in quel momento.

I cicli di ricarica sono 46.

La capacita' residua della tua batteria e' quindi intorno al 98,7%

Hai perso quindi circa l'1,3% di capacita' totale, che fa circa lo 0.03 per ciclo.

Perfettamente nominale.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
frankmac
Amico di Mac Peer

Post by frankmac »

Peterpan wrote:Non li sai leggere, o chiedi conferma ?
Entrambi. E ti ringrazio per essere stato gentile ed esaustivo. :fioriperte:

Mi sa che è il caso di fare una taratura cmq sia visto che non credo sia ma stata fatta (anche se ho un pò di confusione sull'argomento). :(
maina
Quintessenza di Mac Peer

Post by maina »

Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer

Post by Peterpan »

frankmac wrote:Entrambi. E ti ringrazio per essere stato gentile ed esaustivo. :fioriperte:

Mi sa che è il caso di fare una taratura cmq sia visto che non credo sia ma stata fatta (anche se ho un pò di confusione sull'argomento). :(
Nessuna confusione. Si parla di 'calibrazione' e se digiti "calibrazione batteria" nel menu Aiuto del tuo mac, scopri esattamente cosa devi fare. :smt039
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
frankmac
Amico di Mac Peer

Post by frankmac »

Grazie! :worty:
achillemilano
Approdato su Mac Peer

Post by achillemilano »

Giamping ma hai poi ricevuto una risposta??? A me non sembra ma la risposta alla tua domanda interessava molto anche me, e di sicuro un sacco di altri.
Insomma mi riferisco alla tua domanda sul dubbio se si può montare una batteria da 10 ore su un unibody del 2009 che monta una batteria da 6 ore.
giamping
Approdato su Mac Peer

Post by giamping »

Achille, ciao.
Nessuna risposta in merito ricevuta dal forum; mi sono interessato, però, presso un Apple reselling e mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi, se non quello di reperire batterie originali: sulla rete si trovano buoni "cloni", che farebbero perdere la garanzia. Quindi in via "ufficiosa" sì, si possono installare: appena la mia batteria sarà kaput, sperimenterò sulla mia pelle!
ciao
achillemilano
Approdato su Mac Peer

Post by achillemilano »

Grazie giamping, è un ottima notizia!!! Auguro comunque una lunga vita alle nostre attuali batterie!!!!

Post Reply