Batteria macbook e strano comportamento
Cosa ne pensate di questi valori?
ioreg -w0 -l | grep Capacity
| | "MaxCapacity" = 4046
| | "CurrentCapacity" = 3931
| | "LegacyBatteryInfo" = {"Amperage"=0,"Flags"=5,"Capacity"=4046,"Current"=3931,"Voltage"=12460,"Cycle Count"=46}
| | "DesignCapacity" = 4100
Macbook late 2008 - SL 10.6.3
Cerco adattatore VGA (Macbook) qui!
Non li sai leggere, o chiedi conferma ?frankmac wrote:Cosa ne pensate di questi valori?
La capacita' della batteria e' passata da 4100 (nominale della batteria nuova) a 4046 Il mac non era carico al 100% dal momento che dava 3931 come capacita' in quel momento.
I cicli di ricarica sono 46.
La capacita' residua della tua batteria e' quindi intorno al 98,7%
Hai perso quindi circa l'1,3% di capacita' totale, che fa circa lo 0.03 per ciclo.
Perfettamente nominale.
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
Entrambi. E ti ringrazio per essere stato gentile ed esaustivo.Peterpan wrote:Non li sai leggere, o chiedi conferma ?
Mi sa che è il caso di fare una taratura cmq sia visto che non credo sia ma stata fatta (anche se ho un pò di confusione sull'argomento).
Macbook late 2008 - SL 10.6.3
Nessuna confusione. Si parla di 'calibrazione' e se digiti "calibrazione batteria" nel menu Aiuto del tuo mac, scopri esattamente cosa devi fare.frankmac wrote:Entrambi. E ti ringrazio per essere stato gentile ed esaustivo.
Mi sa che è il caso di fare una taratura cmq sia visto che non credo sia ma stata fatta (anche se ho un pò di confusione sull'argomento).![]()
Chi non accetta critiche o discussioni e fa tutto per evitarle è un cialtrone, digli di smettere !!!
-
achillemilano
- Approdato su Mac Peer
Achille, ciao.
Nessuna risposta in merito ricevuta dal forum; mi sono interessato, però, presso un Apple reselling e mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi, se non quello di reperire batterie originali: sulla rete si trovano buoni "cloni", che farebbero perdere la garanzia. Quindi in via "ufficiosa" sì, si possono installare: appena la mia batteria sarà kaput, sperimenterò sulla mia pelle!
ciao
Nessuna risposta in merito ricevuta dal forum; mi sono interessato, però, presso un Apple reselling e mi hanno detto che non dovrebbero esserci problemi, se non quello di reperire batterie originali: sulla rete si trovano buoni "cloni", che farebbero perdere la garanzia. Quindi in via "ufficiosa" sì, si possono installare: appena la mia batteria sarà kaput, sperimenterò sulla mia pelle!
ciao
-
achillemilano
- Approdato su Mac Peer