Condivisione hard disk airport extreme

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
cocino82
Approdato su Mac Peer
Condivisione hard disk airport extreme

Post by cocino82 »

Salve, ho un hard disk portatile collegato via usb all'airport extreme, riesco ad accedervi tranquillamente e vedere video in wi fi da entrambi i mac ma quando provo a trasferirci un file (tipo .avi) un po pesante...se cosi si puo dire (300 mb) dal mac, ci sta un eternità...tempo attesa 2 ore.
Come mai secondo voi?Mi ricordo che tempo fa su uno dei due mac tenevo una cartella condivisa e ci accedevo e inserivo file dall'altro mac senza problemi e abbastanza rapidamente (sempre in wifi).
Grazie
cocino82
Approdato su Mac Peer

Post by cocino82 »

nessuno mi aiuta? :worty: :worty: :worty:
Truzzo
Oracolo di Mac Peer

Post by Truzzo »

Gli AirDisk sono tutti piuttosto lenti. Influiscono, soprattutto, la capacità di banda della rete, per cos'altro la si sta utilizzando in quel momento, le caratteristiche e la velocità del hard disk, il fatto che sia alimentato o meno, le interferenze sulla rete, ecc...
Due ore per 300mb sono tanti, ma non incredibili in certi casi.
Memento gAudere Semper
---------------------------------------
Ciò che nella vita reale mi ha sempre e ovunque ostacolato è stata la mia incapacità di farmi un'idea autentica della meschinità e della bassezza degli uomini. (A. Schopenhauer)

Post Reply