Problema connessione ad internet

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
NickyBrenda
Approdato su Mac Peer

Post by NickyBrenda »

Grazie mille Klaus sei stato gentilissimo, scusa se ho chiesto una cosa che non c'entrava nulla, però mi sono un po' fatta prendere dal panico. Comunque ora ho importato tutti gli apparecchi in questo modo e per adesso li uso così, appena ho un po' di tempo resetto il router e lo sistemo :) ho visto che nel web ci sono delle guide per configurarlo nel modo giusto. Senti, ma il cambiamento dei DNS spontaneo deve far pensare a qualcosa di malevolo?( frequento spesso videochat e chat), oppure può capitare che saltino)
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

I server DNS precedentemente impostati non sembrano essere particolarmente affidabili. Vale sempre la regola di non installare tool o applicazioni sconosciute

Per quanto riguarda il manuale d'uso e configurazione del tuo router, puoi scaricarlo da qui: Sitecom WL-536
NickyBrenda
Approdato su Mac Peer

Post by NickyBrenda »

Grazie :)
Non sembrano essere affidabili nel senso che magari sono stati manomessi da qualcosa? Potrei avere problemi per aver navigato per non so quanto tempo appoggiandomi ad essi? Il fatto è che io non ho dati sensibili ma mio padre si quindi ci tengo particolarmente a questa cosa. Se non faccio subito il reset del router e continuo a navigare con i DNS impostati manualmente quelli che il router si prende in automatico potrebbero fare danni? Scusa le mille domande, ma non so bene come comportarmi davanti a questa cosa e sono anche abbastanza preoccupata
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Non sono un professionista nel settore della protezione delle reti, quindi ti rispondo soltanto usando il buon senso.
Al momento stai usando i DNS impostati sui vari computer, ma l'operazione di reset del router, con l'aiuto di qualcuno più pratico di te, ti permetterà non solo di riconfigurare i DNS, ma anche di inserire una nuova password di accesso alle impostazioni che non cambi ormai da 7 anni e che peraltro non ricordi più.
Infine, non posso fare altro che ripetere di non aprire file sconosciuti, allegati di posta non sicuri, file eseguibili dal pc Win che accede alla tua rete etc etc :smt039
NickyBrenda
Approdato su Mac Peer

Post by NickyBrenda »

ok grazie :) appena posso lo resetto. Cmq di solito sto molto attenta ai file che apro, il problema è più che altro papà che non usa la mia stessa attenzione. Spero che vado tutto bene, grazie ancora per l'aiuto

Post Reply