Collegare MacBook alla tv

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
avrobay

Post by avrobay »

Aggiornamento.
Testato anche su Mountain Lion, stesso iMac, stesso Apple Tv 3.
Tutto funziona, non ci sono differenze rispetto a Snow Leopard.

E' emerso però il difetto principale dell'applicazione: impegna molto la CPU. Anche in questo caso non c'è differenza tra le due versioni di Mac OS X
Durante la visione di un filmato (un divx con VLC o uno streaming dal web) emerge un problema di fluidità: l'audio continua senza interruzioni ma il video tende ad incepparsi, a mostrare dei dropped frame. Parlo della visione su Apple Tv perché sul Mac il video è ancora visibile senza alcun inceppamento.*
Se l'obiettivo è quello di trasmettere dei lunghi filmati, consiglio allora Beamer, app dedicata allo scopo e che non presenta lo stesso difetto.

* iMac11,2 - Intel Core i3 - 3,06 GHz
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
foxone
Amico di Mac Peer

Post by foxone »

Era proprio quello il programma che avevo visto!! È sembra funzionare bene quindi credo proprio che opterò per Apple TV.. Anche se facendo due conti programma compreso , non è' proprio la più economica ma è' quella che mi attira di più , magari poi vi farò sapere grazie ancora per l'aiuto .
sgordiano
Amico di Mac Peer

Post by sgordiano »

avrobay wrote:Per completezza aggiungo che (purtroppo) non tutti i Mac con Mountain Lion permettono AirPlay Mirroring.

Mac supportati:

iMac (Mid 2011 e successivi)
Mac mini (Mid 2011 e successivi)
MacBook Air (Mid 2011 e successivi)
MacBook Pro (Early 2011 e successivi)
Io ho un MacBook Pro early 2008 con OSX 10.8.2 e Airparrot funziona abbastanza bene
avrobay

Post by avrobay »

sgordiano wrote:Io ho un MacBook Pro early 2008 con OSX 10.8.2 e Airparrot funziona abbastanza bene
L'elenco dei Mac supportati:

iMac (Mid 2011 e successivi)
Mac mini (Mid 2011 e successivi)
MacBook Air (Mid 2011 e successivi)
MacBook Pro (Early 2011 e successivi)

si riferisce a AirPlay Mirroring di Mountain Lion e Airparrot serve appunto per attivare il mirroring su Mace sistemi precedenti.

Con il tuo MacBook Pro early 2008 non riscontri dropped frames (il video che zoppica) durante la visione dei filmati?
Eventualmente potresti aggiungere la tua valutazione e il tuo voto sul Contest: http://www.tuttologia.com/macp2p/showth ... -AirParrot

:)
Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci
domenico.mauriello1
Approdato su Mac Peer
Collegare MacBook al TV

Post by domenico.mauriello1 »

Gentilissimo,
ho appena ricevuto l'adattatore Minidisplay-Hdmi. Purtroppo, nonostante abbia effettuato i collegamenti al TV non riseco a duplicare il monitor del Mac (sul Tv compare "assenza di segnale"). Ho anche provato ad agire sulle preferenze del monitor come ho letto in qualche guida, ma nulla! Potresti cortesemente aiutarmi. Grazie in anticipo. Domenico
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Benvenuto su Mac Peer :)
Per facilitare le risposte ti chiedo:
Quale modello di MacBook?
Quale modello di TV?
Quante porte HDMI sul TV?
Quali info vedi in Pref di sistema > Monitor?
langsam fahren
domenico.mauriello1
Approdato su Mac Peer
Collegare MacBook al TV

Klaus wrote:Benvenuto su Mac Peer :)
Per facilitare le risposte ti chiedo:
Quale modello di MacBook?
Quale modello di TV?
Quante porte HDMI sul TV?
Quali info vedi in Pref di sistema > Monitor?
Gentilissimo,
il modello è MacBook (13-inch, Mid 2010);
Il televisore è un Samsung con 2 porte HDMI.
In pref di sistema/Monitor vedo: le schede "monitor" e "colore" e la possibilità di flaggare "mostra opzioni di duplicazione nella barra dei menu quando disponibili" (già flaggato ma nella barra non compare nulla).
Grazie per la tempestività.
Domenico
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

Domanda banale, ma necessaria: hai selezionato da menu del telecomando TV l'ingresso HDMI 1 o HDMI 2 perché non è detto che il collegamento sia automatico
Accertati anche che i due estremi del cavo HDMI siano inseriti fino in fondo e testa il collegamento su entrambi gli ingressi HDMI sul TV, sperando che sia il cavetto che l'adattatore siano di buona qualità
langsam fahren
domenico.mauriello1
Approdato su Mac Peer

Ovviamente ho fatto questi controlli!
Klaus
Portento di Mac Peer

Post by Klaus »

domenico.mauriello1 wrote:Ovviamente ho fatto questi controlli!
Ovviamente, ma non ero certo :)
Immagino avrai anche riavviato il MacBook con cavo HDMI collegato e TV acceso, vero?
Specifica anche OS X in uso, grazie
langsam fahren

Post Reply