New Entry....e quesito

Non esistono domande banali o sciocche: chiedi qui… il forum serve proprio a questo!
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Re: New Entry....e quesito

Post by Hartz »

Nippi wrote:ma ho le jbl... e visto che nell'uscita normale non suonano...deduco che vadano per l'ottica :lol:
Le due uscite sono completamente diverse e il mini jack delle JBL non va nella presa ottica… 8)

Almeno questo succede alle mie JBL Duet…

:vecchietto:
G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima
TheCube
Quintessenza di Mac Peer
Re: New Entry....e quesito

Post by TheCube »

Nippi wrote:
TheCube wrote:
Nippi wrote:Ma per le casse quale dei due jac?
Beh, se le "casse" non hanno un ingresso "ottico" mi pare che la scelta non si ponga nemmeno...
ma ho le jbl... e visto che nell'uscita normale non suonano...deduco che vadano per l'ottica :lol:
Scusa, ma se non lo sai tu con cosa vanno.... :-o

Nippi
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Nippi »

risolto...scusate ma son cotto...

una è ingresso e una uscita....
per casse e auricolari c'è solo la ottica!
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog
Nippi

Post by Nippi »

aggiornamento:

il rumore è l'HD perche quando non lo utilizzo per un poco sparisce e appena apro un file l'aspirapolverino parte ;)

ma ci ho fatto l'abitudine..
non riesco a staccarmi :) ;)
Imac G5 2.1 Ghz 20" 1.5 Ram - Ibook 1.2 Ghz 12" 768 Ram - Ipod mini 4Gb - Base airport extreme - jbl creature

nippi.it - Nippi's Blog
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Nippi wrote: per casse e auricolari c'è solo la ottica!
Scherzi? Una presa per cuffie "ottica"???

Nippi

Post by Nippi »

Già:
Headfone out/optical audio out port:
connect a pair of headfphones to the combination headphone out/optical audio out port and listen to music .....

ecc... ecc...

l'altra è la audio line in port....

nippi.it - Nippi's Blog
Nippi

Post by Nippi »

MM :? ??:

c'è una cosa che mi da un po fastidio, a imac spento si sente il "consueto" sibillio del trasformatore interno, dormendoci a fianco :lol: :lol: un po da fastidio...
risolvero o staccando la corrente o abituandomi 8)

Qualche elettotecnico ha una soluzione?

nippi.it - Nippi's Blog
Manfred

Post by Manfred »

Nippi wrote:MM :? ??:

c'è una cosa che mi da un po fastidio, a imac spento si sente il "consueto" sibillio del trasformatore interno, dormendoci a fianco :lol: :lol: un po da fastidio...
risolvero o staccando la corrente o abituandomi 8)

Qualche elettotecnico ha una soluzione?
io eviterei di portarmi l'imac nel lettone :lol:
... In Rust We Trust ...
grigua

Post by grigua »

Sibilio sibillino... :)

Credo che l'iMac utilizzi alimentatori switching, quindi il trasfo d'alimentazione e' ridotto ai minimi termini e non dovrebbe generare ronzii come i tradizionali trasformatori a lamierini...

I rumori che ascolti potrebbero essere generati dai circuiti di commutazione dell'alimentatore switching, e in questo caso c'è poco da fare: o ti abitui o stacchi la spina... :?

@TC: in effetti un connettore simile (Line out + Dig out) su cui puoi utilizzare sia connessioni analogiche sia connessioni digitali è utilizzato anche sulla base Airport Express...Miracoli di Apple... :lol:

:smt039
The only easy day was yesterday
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

grigua wrote: @TC: in effetti un connettore simile (Line out + Dig out) su cui puoi utilizzare sia connessioni analogiche sia connessioni digitali è utilizzato anche sulla base Airport Express...Miracoli di Apple... :lol:

:smt039
Siamo d'accordo, ma non usi certo la parte ottica per collegarci le cuffie, era questo il senso del mio stupore :lol:

Post Reply