Icone bianche di alcuni file

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Iperione
Eminenza Grigia di Mac Peer
Icone bianche di alcuni file

Post by Iperione »

Ho modificato la scelta dell'applicazione di default per l'apertura dei file .doc: da Word a Pages. Il problema nasce qui: tutti i file .doc adesso hanno l'icone bianca dei documenti assegnati a nessuna applicazione. Ho riparato i permessi e ho dato una passatina di Yasu, ma non si è risolto niente. Non che sia un gran problema, ma è una bruttura estetica oltre ad essere poco pratico.
Suggerimenti?
Grazie.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
flashcream

Post by flashcream »

è molto semplice, perchè nel database del mac non c'è l'icona del documento word/doc di pages

ora se rimodifichi l'apertura del documento con word torna l'icona (di word)

per tenere un icona (quella di word, l'unica possibile) e aprire con pages non puoi fare "modifica tutto" ma "apri con" singolarmente su ogni files doc (che poi una volta fatto si aprirà a questo punto con pages)

8)
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Ma se crei direttamente un file con Pages e lo salvi, l'icona con pennino e calamaio è visualizzata correttemente?

E se questo stesso file lo esporti in formato .doc?
:? ??:
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Iperione
Eminenza Grigia di Mac Peer

Post by Iperione »

Non sapevo che nel database del Mac non ci fosse l'icona del documento .doc di Pages.
Grazie Flash.
Mac 4 Life wrote:Ma se crei direttamente un file con Pages e lo salvi, l'icona con pennino e calamaio è visualizzata correttemente?

E se questo stesso file lo esporti in formato .doc?
:? ??:
Alla prima domanda: sì, certo.
Alla seconda: Sempre icona bianca, ovviamente.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Sinceramente, dopo avere impostato Pages come applicazione di default per i file .doc ed avere esportato da Pages un file in formato Word mi è apparsa regolarmente l'icona. Succede lo stesso anche se esporto in .rtf.

Image

Quindi, dipende da te, non dal sistema. :? ??:
Quale versione di Word hai?
flashcream

Post by flashcream »

mac 4 life.... prendi il files doc che hai su scrivania (quello appena creato con pages) assegnalo a pages e modifica tutto.... ti diventa l'icona bianca

prova... a me succede come a iper

cmq vedi che l'icona del documento pages .doc non esiste... sempre quella di word è (anche salvando da pages e con pages assegnato come hai scritto.... anche se a me, quando è assegnato pages, le icone sono sempre bianche)

;)
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Apro il file Senza Titolo con Pages, modifico e salvo --> ottengo l'icona di Pages

Apro il file Senza Titolo con Pages, modifico e esporto --> ottengo l'icona di Word.

Image
flashcream

Post by flashcream »

ok... clicca sul file con l'icona word appena creato, cosa ti si apre?
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

flashcream wrote:ok... clicca sul file con l'icona word appena creato, cosa ti si apre?
Pages
flashcream

Post by flashcream »

la mia situazione è uguale a quella di iper... parlo a livello di icona, se assegno a pages (prima o dopo non cambia) l'icona è generica

Post Reply