Icone bianche di alcuni file
Icone bianche di alcuni file
Ho modificato la scelta dell'applicazione di default per l'apertura dei file .doc: da Word a Pages. Il problema nasce qui: tutti i file .doc adesso hanno l'icone bianca dei documenti assegnati a nessuna applicazione. Ho riparato i permessi e ho dato una passatina di Yasu, ma non si è risolto niente. Non che sia un gran problema, ma è una bruttura estetica oltre ad essere poco pratico.
Suggerimenti?
Grazie.
Suggerimenti?
Grazie.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
- flashcream
è molto semplice, perchè nel database del mac non c'è l'icona del documento word/doc di pages
ora se rimodifichi l'apertura del documento con word torna l'icona (di word)
per tenere un icona (quella di word, l'unica possibile) e aprire con pages non puoi fare "modifica tutto" ma "apri con" singolarmente su ogni files doc (che poi una volta fatto si aprirà a questo punto con pages)

ora se rimodifichi l'apertura del documento con word torna l'icona (di word)
per tenere un icona (quella di word, l'unica possibile) e aprire con pages non puoi fare "modifica tutto" ma "apri con" singolarmente su ogni files doc (che poi una volta fatto si aprirà a questo punto con pages)
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Non sapevo che nel database del Mac non ci fosse l'icona del documento .doc di Pages.
Grazie Flash.
Alla seconda: Sempre icona bianca, ovviamente.
Grazie Flash.
Alla prima domanda: sì, certo.Mac 4 Life wrote:Ma se crei direttamente un file con Pages e lo salvi, l'icona con pennino e calamaio è visualizzata correttemente?
E se questo stesso file lo esporti in formato .doc?
??:
Alla seconda: Sempre icona bianca, ovviamente.
[...] lì c'è la sua statua con sopra i freghi dei fiammiferi che ho acceso per le sigarette che ho fumato e l'umanità che ho visto passare, io John Fante e Arturo Bandini, due in uno, amico degli uomini come degli animali.
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Sinceramente, dopo avere impostato Pages come applicazione di default per i file .doc ed avere esportato da Pages un file in formato Word mi è apparsa regolarmente l'icona. Succede lo stesso anche se esporto in .rtf.

Quindi, dipende da te, non dal sistema.
??:
Quale versione di Word hai?

Quindi, dipende da te, non dal sistema.
Quale versione di Word hai?
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
- flashcream
mac 4 life.... prendi il files doc che hai su scrivania (quello appena creato con pages) assegnalo a pages e modifica tutto.... ti diventa l'icona bianca
prova... a me succede come a iper
cmq vedi che l'icona del documento pages .doc non esiste... sempre quella di word è (anche salvando da pages e con pages assegnato come hai scritto.... anche se a me, quando è assegnato pages, le icone sono sempre bianche)

prova... a me succede come a iper
cmq vedi che l'icona del documento pages .doc non esiste... sempre quella di word è (anche salvando da pages e con pages assegnato come hai scritto.... anche se a me, quando è assegnato pages, le icone sono sempre bianche)
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
- flashcream
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
- flashcream