schermo "furbetto"
Scusa, ma tu non hai un iMac G5? Vabbé, comunque il "boing" è sempre lo stesso (parlando dalla mia esperienza, è lo stesso "boing" di un iMac G3).gnombyX wrote:[OT]
e' vero che e' cambiato il suono di avvio o e' sempre il classico "bong"? sarei curioso di sentire quello nuovo![]()
Comunque il problema persiste, caro avro.
Ora proverò come mi ha consigliato Mac4Life, altrimenti andrò in rivendita a mostrare il problema...
C'è anche da aggiungere che quando lo schermo fa così è molto facile che il sistema vada in crash...
avrobay wrote:Riavvia il Mac tenendo premuti i quattro tasti MELA ALT p r
Rilasciali solo dopo che sentirai il boing di avvio per la terza volta
Provato entrambi. Niente da fare. E in più ora sta crashando di brutto.Mac 4 Life wrote:Se, nonostante il reset della NVRAM, il problema rimane, ti consiglierei di avviare dal DVD 1 di installazione e tenere premuto D all'avvio. Questa opzione farà partire l'Apple Hardware Test, così potrai verificare se tutto funziona correttamente (soprattutto, scheda grafica e scheda madre).
Sto cercando di salvare tutti i file che avevo messo (per fortuna non sono moltissimi) e poi vado in rivendita (se non mi date altri consigli).
[1° gol subito dall'iMac Intel]
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Vuoi dire che l'Apple Hardware Test ti ha detto che è tutto ok?Noldotar wrote:avrobay wrote:Riavvia il Mac tenendo premuti i quattro tasti MELA ALT p r
Rilasciali solo dopo che sentirai il boing di avvio per la terza voltaProvato entrambi. Niente da fare. E in più ora sta crashando di brutto.Mac 4 Life wrote:Se, nonostante il reset della NVRAM, il problema rimane, ti consiglierei di avviare dal DVD 1 di installazione e tenere premuto D all'avvio. Questa opzione farà partire l'Apple Hardware Test, così potrai verificare se tutto funziona correttamente (soprattutto, scheda grafica e scheda madre).
Sto cercando di salvare tutti i file che avevo messo (per fortuna non sono moltissimi) e poi vado in rivendita (se non mi date altri consigli).
[1° gol subito dall'iMac Intel]
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
E' quel «quasi» che non si deve tralasciare. Meglio provarle tutte e, poi, riportarlo dal rivenditore, sapendo eventualmente già qual è il problema.Jamming wrote:è quasi inutile Apple Hardware testMac 4 Life wrote:Vuoi dire che l'Apple Hardware Test ti ha detto che è tutto ok???:
Certo, più che di 1° gol, come ha scritto Noldotar, io parlerei di autogol. Non è che l'avventura dell'iMac Intel sia iniziata benissimo. Anzi.
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
Le ho provate tutte? :evil: Mah, io comq lo porto in rivendita.Mac 4 Life wrote:Meglio provarle tutte e, poi, riportarlo dal rivenditore, sapendo eventualmente già qual è il problema.![]()
Poi, domandina. Secondo voi è un problema di scheda madre, di input, visto che sono riuscito a fare uan schermata con quelle linee? Eppure sembrano barre che di solito saltano fuori quando c'è un problema allo schermo...
Si ho il G5, infatti volevo sapere se coi MacIntel era cambiato come si vociferava in qualche rumor prima dell'uscitaNoldotar wrote:Scusa, ma tu non hai un iMac G5? Vabbé, comunque il "boing" è sempre lo stesso (parlando dalla mia esperienza, è lo stesso "boing" di un iMac G3).gnombyX wrote:[OT]
e' vero che e' cambiato il suono di avvio o e' sempre il classico "bong"? sarei curioso di sentire quello nuovo![]()
Iolla Iolla® supporter
- Mac 4 Life
- Leggenda di Mac Peer
Dubito seriamente che sia un problema di LCD, altrimenti non avresti potuto fare uno screenshot del difetto.Noldotar wrote: Le ho provate tutte? :evil: Mah, io comq lo porto in rivendita.
Poi, domandina. Secondo voi è un problema di scheda madre, di input, visto che sono riuscito a fare uan schermata con quelle linee? Eppure sembrano barre che di solito saltano fuori quando c'è un problema allo schermo...??: mah...
Prima di portarlo indietro ti consiglio:
1) Staccalo dalla corrente (la spina...) per 10 minuti
2) Acchiappa i DVD di installazione
3) Reinstalla COMPLETAMENTE il sistema ex-novo
4) Incrocia le dita e.... facci sapere.
-
danielegenova
- Oracolo di Mac Peer