schermo "furbetto"

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

gnombyX wrote:[OT]
e' vero che e' cambiato il suono di avvio o e' sempre il classico "bong"? sarei curioso di sentire quello nuovo :roll:
Scusa, ma tu non hai un iMac G5? Vabbé, comunque il "boing" è sempre lo stesso (parlando dalla mia esperienza, è lo stesso "boing" di un iMac G3).

Comunque il problema persiste, caro avro.
Ora proverò come mi ha consigliato Mac4Life, altrimenti andrò in rivendita a mostrare il problema... :x
C'è anche da aggiungere che quando lo schermo fa così è molto facile che il sistema vada in crash... :x e questo mi fa moooooooolto arrabbiare...
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

avrobay wrote:Riavvia il Mac tenendo premuti i quattro tasti MELA ALT p r
Rilasciali solo dopo che sentirai il boing di avvio per la terza volta
Mac 4 Life wrote:Se, nonostante il reset della NVRAM, il problema rimane, ti consiglierei di avviare dal DVD 1 di installazione e tenere premuto D all'avvio. Questa opzione farà partire l'Apple Hardware Test, così potrai verificare se tutto funziona correttamente (soprattutto, scheda grafica e scheda madre).
Provato entrambi. Niente da fare. E in più ora sta crashando di brutto.
Sto cercando di salvare tutti i file che avevo messo (per fortuna non sono moltissimi) e poi vado in rivendita (se non mi date altri consigli).

[1° gol subito dall'iMac Intel]
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Noldotar wrote:
avrobay wrote:Riavvia il Mac tenendo premuti i quattro tasti MELA ALT p r
Rilasciali solo dopo che sentirai il boing di avvio per la terza volta
Mac 4 Life wrote:Se, nonostante il reset della NVRAM, il problema rimane, ti consiglierei di avviare dal DVD 1 di installazione e tenere premuto D all'avvio. Questa opzione farà partire l'Apple Hardware Test, così potrai verificare se tutto funziona correttamente (soprattutto, scheda grafica e scheda madre).
Provato entrambi. Niente da fare. E in più ora sta crashando di brutto.
Sto cercando di salvare tutti i file che avevo messo (per fortuna non sono moltissimi) e poi vado in rivendita (se non mi date altri consigli).

[1° gol subito dall'iMac Intel]
Vuoi dire che l'Apple Hardware Test ti ha detto che è tutto ok? :? ??:
«Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero»
(Giulio Cesare, De Bello Gallico)
Jamming
Leggenda di Mac Peer

Post by Jamming »

Mac 4 Life wrote:Vuoi dire che l'Apple Hardware Test ti ha detto che è tutto ok? :? ??:
è quasi inutile Apple Hardware test
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Jamming wrote:
Mac 4 Life wrote:Vuoi dire che l'Apple Hardware Test ti ha detto che è tutto ok? :? ??:
è quasi inutile Apple Hardware test
E' quel «quasi» che non si deve tralasciare. Meglio provarle tutte e, poi, riportarlo dal rivenditore, sapendo eventualmente già qual è il problema. :)

Certo, più che di 1° gol, come ha scritto Noldotar, io parlerei di autogol. Non è che l'avventura dell'iMac Intel sia iniziata benissimo. Anzi. :(
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Mac 4 Life wrote:Meglio provarle tutte e, poi, riportarlo dal rivenditore, sapendo eventualmente già qual è il problema. :)
Le ho provate tutte? :evil: Mah, io comq lo porto in rivendita.
Poi, domandina. Secondo voi è un problema di scheda madre, di input, visto che sono riuscito a fare uan schermata con quelle linee? Eppure sembrano barre che di solito saltano fuori quando c'è un problema allo schermo... :? ??: mah...
gnombyX
Quintessenza di Mac Peer

Post by gnombyX »

Noldotar wrote:
gnombyX wrote:[OT]
e' vero che e' cambiato il suono di avvio o e' sempre il classico "bong"? sarei curioso di sentire quello nuovo :roll:
Scusa, ma tu non hai un iMac G5? Vabbé, comunque il "boing" è sempre lo stesso (parlando dalla mia esperienza, è lo stesso "boing" di un iMac G3).
Si ho il G5, infatti volevo sapere se coi MacIntel era cambiato come si vociferava in qualche rumor prima dell'uscita :)
Iolla Iolla® supporter
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer

Post by Mac 4 Life »

Qualsiasi cosa sia - scheda grafica o madre - sono, per dirla alla Lino Banfi, «volatili per diabetici». Purtroppo. :?

:smt039
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

Noldotar wrote: Le ho provate tutte? :evil: Mah, io comq lo porto in rivendita.
Poi, domandina. Secondo voi è un problema di scheda madre, di input, visto che sono riuscito a fare uan schermata con quelle linee? Eppure sembrano barre che di solito saltano fuori quando c'è un problema allo schermo... :? ??: mah...
Dubito seriamente che sia un problema di LCD, altrimenti non avresti potuto fare uno screenshot del difetto.
Prima di portarlo indietro ti consiglio:
1) Staccalo dalla corrente (la spina...) per 10 minuti
2) Acchiappa i DVD di installazione
3) Reinstalla COMPLETAMENTE il sistema ex-novo
4) Incrocia le dita e.... facci sapere.

danielegenova
Oracolo di Mac Peer

Post by danielegenova »

La ram potrebbe c'entrare? :? ??:

Post Reply