aMule CVS rev. 5448 - Problemi :(
Ho provato a dare un "ripassatina" con Yasu, ho reinstallato il programma, eliminando tutto ciò che aveva la stringa "amule"... ma ancora niente da fare
aMule non vuole partire... rimbalza per circa un minuto, poi apre la schermata principale e da lì non c'è verso di usarlo (sul log della prima schermata prova a connettersi, appaiono le scritte, si connette ma lentamente, e le spie lampeggianti del router dicono che c'è attività... su Monitoraggio Attività, non c'è niente di anomalo che faccia pensare ad un utilizzo eccessivo del processore o della memoria - anche se la % media di utilizzo CPU è 1%, mi sembra bassina
).
Non so più che pesci pigliare... forse è colpa di qualche servizio? Mi sembra di aver installato solo i demoni di no-ip e di osxvnc, ma parecchio tempo prima che si presentasse l'errore
EDIT: Non scrivo su un nuovo post per non venire accusato di spam

Cancellando completamente (di nuovo) aMule, e installando l'ultima versione stabile... magicamente funziona di nuovo! :smt026 :smt020 :mrgreen:
Di solito preferisco quando quando le cose si sistemano consapevolmente, non a caso,
ma vabbè, speriamo non si ripresenti più il problema...
Non so più che pesci pigliare... forse è colpa di qualche servizio? Mi sembra di aver installato solo i demoni di no-ip e di osxvnc, ma parecchio tempo prima che si presentasse l'errore
EDIT: Non scrivo su un nuovo post per non venire accusato di spam
Cancellando completamente (di nuovo) aMule, e installando l'ultima versione stabile... magicamente funziona di nuovo! :smt026 :smt020 :mrgreen:
Di solito preferisco quando quando le cose si sistemano consapevolmente, non a caso,
Guide per Mac OS X @ TechLog: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia
Vai allora... ci sono altri mondi oltre a questo...
Niente da fare, questa mattina il problema si è ripresentato. Ho risolto installando dal sito la vecchia versione 2.0.3, che non ha il kad, ma almeno funziona...
Che sia proprio il supporto al kad ad essere buggato?
??:
Che sia proprio il supporto al kad ad essere buggato?
Guide per Mac OS X @ TechLog: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia
allora c'e' decisamente qualcosa che non va... aMule non occupa cosi' poca cpu nemmeno su un G5 quadnotorious wrote: non c'è niente di anomalo che faccia pensare ad un utilizzo eccessivo del processore o della memoria - anche se la % media di utilizzo CPU è 1%, mi sembra bassina a caso,
ne dubito fortemente ma per toglierti ogni dubbio prova a reinstallare la versione col KAD e poi dalle preferenze togli la spunta dalla rete KADemilanotorious wrote: Che sia proprio il supporto al kad ad essere buggato???:
Iolla Iolla® supporter
per gnombyX:
Sull'altro post hai ipotizzato fosse il router... stasera reimposto la connessione diretta col modem usb, e reinstallo la versione più aggiornata... ma considera che, impostando il virtual server, avevo nattato anche la porta del kad, tant'è vero che mi amule mi ha funzionato per 6 mesi col kad sempre "OK" e non "firewalled".
Ieri sera avevo provato ad avviare amule col router addirittura spento... ma mi dava lo stesso problema
EDIT: mi sono dimenticato sempre di dirlo... Essendo un utente Alice, non uso la versione di aMule Adunanza, ma la versione che trovo direttamente sulla Home page di aMule
Sull'altro post hai ipotizzato fosse il router... stasera reimposto la connessione diretta col modem usb, e reinstallo la versione più aggiornata... ma considera che, impostando il virtual server, avevo nattato anche la porta del kad, tant'è vero che mi amule mi ha funzionato per 6 mesi col kad sempre "OK" e non "firewalled".
Ieri sera avevo provato ad avviare amule col router addirittura spento... ma mi dava lo stesso problema
EDIT: mi sono dimenticato sempre di dirlo... Essendo un utente Alice, non uso la versione di aMule Adunanza, ma la versione che trovo direttamente sulla Home page di aMule
per gnombyX: avevi ragione, con la connessione diretta funziona, anche se bisognerebbe aspettare un po' per tirare conclusioni, visto che anche ieri sera funzionava tutto...
Comunque sia, mi sembra di aver configurato bene il firewall:

Le regole dalla 2 alla 5 interessano il mulo e il kad... le regole 1 e 6 sono per il VNC, e le restanti sono delle prove che sto facend con smb...
Per quanto riguarda il mulo, manca qualcosa?
Comunque sia, mi sembra di aver configurato bene il firewall:

Le regole dalla 2 alla 5 interessano il mulo e il kad... le regole 1 e 6 sono per il VNC, e le restanti sono delle prove che sto facend con smb...
mi sembra configurato a puntinonotorious wrote: Le regole dalla 2 alla 5 interessano il mulo e il kad... le regole 1 e 6 sono per il VNC, e le restanti sono delle prove che sto facend con smb...
non sono sicuro ma non mi pare che la 10929 sia utilizzata dal mulo...
la lentezza di esecuzione dipende dal fatto che probabilmente hai una versione vecchia.Lilith wrote:quindi la lentezza di esecuzione del mulo dipenderebbe dalle porte utilizzate male?
La lentezza del download puo' dipendere dalle porte utilizzate da aMule chiuse sul router
Iolla Iolla® supporter
E' questo il problema... non lo so... considera che il mulo non mi funzionava con quella configurazione del virtual server, che non ho modificato, e che dovrebbe essere configurato bene (anche gnombyX gli ha dato la sua benedizioneLilith wrote:quindi la lentezza di esecuzione del mulo dipenderebbe dalle porte utilizzate male?
la lentezza di esecuzione dipende dal fatto che probabilmente hai una versione vecchia. [/quote]
Paradossalmente da me è vero il contrario: a volte la vecchia versione è "gradevole" da usare... la vecchia ci mette 1-2 minuti a partire, va sulla prima schermata del programma e non si schioda più, neanche riavviando più volte il programma / il sistema; adesso funziona, speriamo che "regga"
Sai che non mi ricordo perché l'avevo aggiunta?gnombyX wrote:non sono sicuro ma non mi pare che la 10929 sia utilizzata dal mulo...
EDIT: avevo aggiunto una porta per la rete kademlia... potrebbe essere quella?