iMac Intel: vendite a rilento

Notizie Apple, aggiornamenti, novità. Marketing e concorrenza. Eventi Speciali.
photostudio
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by photostudio »

non mi convince la cosa.
a mio avviso sono riscritte, apple parte dalle più facili e le butta fuori subito coi mac di fascia bassa e si dedica con maggior cura agli utenti pro lasciando i power mac e le applicazioni pro ancora in versione ppc
vedrai che con l'uscita del power mac intel, aperture e compagnia bella sarà tutta scritta in versione universal

Quindi vorrà dire che potranno usarle anche i milioni di pc sparsi tra uffici e case

Secondo me il futuro sarà solo di mac user, purtroppo non tutti avranno un apple mac, altri avranno un dell mac o un acer mac....
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

simulacron wrote:Per carità.....le universal,vanno benissimo,ma non sono le originali mac-intel sono ppc adattate.....che e' 'naltra cosa 8) 8) :? ??: :? ??: :wink: :wink:
Eh??? E quali sarebbero le "originali mac-intel"? Ho l'impressione che ci sia un po' di confusione sull'argomento...

simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

TheCube wrote:
simulacron wrote:Per carità.....le universal,vanno benissimo,ma non sono le originali mac-intel sono ppc adattate.....che e' 'naltra cosa 8) 8) :? ??: :? ??: :wink: :wink:
Eh??? E quali sarebbero le "originali mac-intel"? Ho l'impressione che ci sia un po' di confusione sull'argomento...
Forse il linguaggio e' improprio.....ma io mi riferivo alle applicazioni compilate unicamente per il processore i
Intel adottato dalla Apple
, qualunque esso sia.....

Senza compatibilita' avanti,indietro o in altre direzioni a tua scelta..... :wink: :wink: 8) 8) :D :D
"Considerate la vostra semenza:
fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"
Ulisse a Dante (Inferno,Divina Commedia)
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

simulacron wrote: Forse il linguaggio e' improprio.....ma io mi riferivo alle applicazioni compilate unicamente per il processore i
E perchè dovrebbero uscire applicazioni compilate esclusivamente per il processore Intel? Guarda che un'applicazione "universal" gira in modo NATIVO su un Core Duo (o Solo...) SENZA alcuna emulazione; il codice eseguito è codice x86 e non PPC, solo le parti comuni (resources per esempio) sono veramente "universali".

simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

TheCube wrote:
simulacron wrote: Forse il linguaggio e' improprio.....ma io mi riferivo alle applicazioni compilate unicamente per il processore i
E perchè dovrebbero uscire applicazioni compilate esclusivamente per il processore Intel? Guarda che un'applicazione "universal" gira in modo NATIVO su un Core Duo (o Solo...) SENZA alcuna emulazione]

E' successo tra il 9.x e l'X e pure quando si e' passati al ppc processor.....perche' non dovrebbero farlo ora?
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

simulacron wrote:
TheCube wrote:
E perchè dovrebbero uscire applicazioni compilate esclusivamente per il processore Intel? Guarda che un'applicazione "universal" gira in modo NATIVO su un Core Duo (o Solo...) SENZA alcuna emulazione]

E' successo tra il 9.x e l'X e pure quando si e' passati al ppc processor.....perche' non dovrebbero farlo ora?
Ma cosa c'entra? Ma cosa vuol dire??? Mah...

simulacron
Mac Peer Aficionado

Post by simulacron »

Voglio solo e semplicemente dire che non siamo ancora al messa a punto perfetta......e che per raggiungerla ci vorranno almeno due generazioni di computers (questa compresa,spero :wink: :wink: )
TheCube
Quintessenza di Mac Peer

Post by TheCube »

simulacron wrote:Voglio solo e semplicemente dire che non siamo ancora al messa a punto perfetta......e che per raggiungerla ci vorranno almeno due generazioni di computers (questa compresa,spero :wink: :wink: )
Vabbè ci rinuncio... :roll:

Kratork

Post by Kratork »

intel fa cagare, lunga vita ai PPC :lol: :lol: :lol:
Noldotar
Portento di Mac Peer

Post by Noldotar »

Kratork wrote:lunga vita ai PPC :lol: :lol: :lol:
Non penso sia tanto lunga questa vita... visti i progetti di Stefano Lavori

Post Reply