Aiuto....black out elettrico...connessione adsl out

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
shumi
Mac Peer Aficionado
Aiuto....black out elettrico...connessione adsl out

Post by shumi »

è saltata la luce mentre il mac lavorava con amule, ho riacceso e la connessione non va più, per essere precisi amule si collega solo al server mentre il kad rimane firewalled mentre safari e mail mi dicono che non sono connesso.

aiuto :cry:
pippi
Re: Aiuto....black out elettrico...connessione adsl out

Post by pippi »

shumi wrote:è saltata la luce mentre il mac lavorava con amule, ho riacceso e la connessione non va più, per essere precisi amule si collega solo al server mentre il kad rimane firewalled mentre safari e mail mi dicono che non sono connesso.

aiuto :cry:
Se hai Alice, il server é down. La posta quindi non funziona.
Per Safari cliccando su diagnosi dovresti rimettere tutto a posto.
I hope so :-)
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

ciao pippi grazie per l'intervento :D
l'adsl è alice flat ma il server è tiscali per la posta, e per il kad di amule che mi dici non mi fa scaricare il nodes.dat
la mia connessione trasmette ma non riceve, aslmeno questo dice menumeters :? ??:
pippi

Post by pippi »

shumi wrote:ciao pippi grazie per l'intervento :D
l'adsl è alice flat ma il server è tiscali per la posta, e per il kad di amule che mi dici non mi fa scaricare il nodes.dat
la mia connessione trasmette ma non riceve, aslmeno questo dice menumeters :? ??:
non saprei, mi spiace. Intanto io una passatina di Yasu la darei, visto che ti è saltata con il Mac acceso... male non fa, poi vedi che succede al riavvio.
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

pippi wrote:
shumi wrote:ciao pippi grazie per l'intervento :D
non saprei, mi spiace. Intanto io una passatina di Yasu la darei, visto che ti è saltata con il Mac acceso... male non fa, poi vedi che succede al riavvio.
gia fatto e riavviato, stesso problema
avrobay

Post by avrobay »

Apri preferenze di sistema network > mostra Ethernet
fai uno screenshot oppure dicci che cosa c'è scritto
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

quale scheda ti interessa avro
avrobay

Post by avrobay »

shumi wrote:quale scheda ti interessa avro
Safari e Mail ti dicono che non sei connesso. Evidentemente c'è qualcosa che non va o in Alice o forse in qualche parametro saltato quando si è interrotta l'energia.
Intanto mostra i pannelli TCP/IP e PPOE: potrebbero fornire informazioni utili a chi vuole aiutarti.
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

ora provo :?
shumi
Mac Peer Aficionado

Post by shumi »

scusa avro ma non trovo il link per postare le foto :?

nel pannello TCP/IP alla voce CONFIGURA IPV4 è selezionato COLLEGAMENTO VIA PPP
nel pannello PPPoE è presente la spunta su COLLEGA USANDO PPPoE con nome utente e password ed in OPZIONI PPPoE è selezionata la voce INVIA PACCHETTI ECHO PPP

Post Reply