Tasti comando ed opzione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
postwardream
Amico di Mac Peer
Posts: 187
Joined: Tue Oct 04, 2005 8:47 am
Tasti comando ed opzione

Post by postwardream »

Chiedo perdono sapreste indicarmi i tasti comando ed opzione sulla tastiera dell'Imac? Grazie.
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Il tasto "comando" è il tasto "MELA". Io lo chiamo "MELA" ma il suo vero nome è appunto "Command".
Il tasto Opzione è quello con la scritta ALT. :wink:
postwardream
Amico di Mac Peer
Posts: 187
Joined: Tue Oct 04, 2005 8:47 am

Post by postwardream »

Grazie.
passegua
Approdato su Mac Peer
Posts: 1
Joined: Thu Jan 22, 2009 6:23 am
Tasto mela?

Post by passegua »

avrobay wrote:Il tasto "comando" è il tasto "MELA". Io lo chiamo "MELA" ma il suo vero nome è appunto "Command".
Il tasto Opzione è quello con la scritta ALT. :wink:
Ma il tasto MELA qual'è? io non vedo nessuna mela su nessun tasto!
ciao
User avatar
Padmé Amidala
Posts: 7607
Joined: Sun Apr 15, 2007 1:14 am

Post by Padmé Amidala »

Un quadrifoglio o un fiore a quattro petali, a sinistra e a destra della barra spaziatrice. Può chiamarsi anche Cmd. Ma che marca di tastiera hai?
User avatar
gabod3
Posts: 15107
Joined: Wed Jul 20, 2005 6:00 pm

Post by gabod3 »

Ricordo che nelle nuove tastiere il simbolo della mela è scomparso e che comunque si tratta del tasto Cmd, come già detto da Padmé.

Post Reply