aiuto 9.2.2 in dual boot con Panther
aiuto 9.2.2 in dual boot con Panther
con riferimento al thread "classic" su mac basic, in cui sono stato illuminato da avro, approdo su Mac Help in quanto non mi è possibilie installare software alcuno visto che da quando ho avviato con l'OS 9 non legge più i CD. Devo dire che ho già avuto il sospetto che classic non funzionasse a dovere sul G4, quando non supportava l'applicazione "fax" dell'OS 9 e non voleva saperne di stampare direttamente da appleworks di classic usando la stampante di sistema nell'OS X, dovevo trasferire su appleworks dell'OS X e poi stampare. Il soft utilizzato è quello suggeritomi da avro, il 9.2.2 fornito in bundle col G4. Mi sa che non prende le periferiche...chissa perché, ed è pure sua interna, che posso fare? Vi dico un altro dettaglio interessante: oggi classic non era installato sul G3, quindi l'ho installato via CD, e si è installato, e quindi ha letto il cd, ho avviato da OS 9 e dal quel momento qualsiasi cd nisba. Ne ho provati diversi, all'inizio ho creduto che si fosse "guastato" il dischetto CD, ma niente.
l'ho già fatto, ma non è questo il punto, il punto è che voglio l'os 9.2.2 sul G3 (panther è troppo pesante per il povero piccolo) l'OS 9.2.2 di classic non mi prende le periferiche. Visto che come ha detto avro (ed è così) è dual boot, vuol dire che qualche cervellone di Mac Peer può risolvermi il problema.Godness wrote:Ma se provassi a usare un sw fax piu' aggiornato che funzioni con X?![]()
Scusa la mia ignoranza se ho appena detto una caxata.
Re: aiuto classic
Prova a controllare in gestione estensioni che sia attivato "Foreign file access", se non lo è non puoi vedere i CD ...iLupus wrote:.... non mi è possibilie installare software alcuno visto che da quando ho avviato con l'OS 9 non legge più i CD .....
un menu del genere non l'ho trovato...eziardo wrote:Prova a controllare in gestione estensioni che sia attivato "Foreign file access", se non lo è non puoi vedere i CD ...iLupus wrote:.... non mi è possibilie installare software alcuno visto che da quando ho avviato con l'OS 9 non legge più i CD .....
![]()
cioè gestione estensioni è chiaro che c'è è "Foreign file access" che non lo vedo...
In MacOs 9 Menù Apple-->Pannello di controllo-->Gestione estensioni-->spuntare Foreign file accessiLupus wrote:un menu del genere non l'ho trovato...eziardo wrote:Prova a controllare in gestione estensioni che sia attivato "Foreign file access", se non lo è non puoi vedere i CD ...iLupus wrote:.... non mi è possibilie installare software alcuno visto che da quando ho avviato con l'OS 9 non legge più i CD .....
![]()
cioè gestione estensioni è chiaro che c'è è "Foreign file access" che non lo vedo...
sempre che io abbia capito bene, cioè che avviando in OS9 non ti legge i CD .... questo vale SOLO per il 9 ...
guarda Apple-->Pannello di controllo-->Gestione estensioni--> le opzioni sono in ordine alfabetico, l'unica con la f è FontSync Extension, prima c'è Estensione Menu Contestuali e dopo c'è Guida Apple...eziardo wrote:In MacOs 9 Menù Apple-->Pannello di controllo-->Gestione estensioni-->spuntare Foreign file accessiLupus wrote:un menu del genere non l'ho trovato...eziardo wrote: Prova a controllare in gestione estensioni che sia attivato "Foreign file access", se non lo è non puoi vedere i CD ...
![]()
sempre che io abbia capito bene, cioè che avviando in OS9 non ti legge i CD .... questo vale SOLO per il 9 ...![]()