Problemi masterizzazione

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
User avatar
applina
Amico di Mac Peer
Posts: 294
Joined: Sat Feb 10, 2007 12:28 am
Problemi masterizzazione

Post by applina »

Mi è successo in un paio di occasioni che masterizzando un cd audio wave con roxio toast si sia interrotto inaspettatamente e il cd è rimasto bloccato dentro senza aver la possibilità di espellerlo perchè non è montato sulla scrivania, quindi sono costretta a riavviare il mac.
Come faccio ad escludere che sia un problema di masterizzatore o del programma?
User avatar
overlook
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1009
Joined: Sun Jan 23, 2005 8:03 am

Post by overlook »

i due cd bloccati erano della stessa marca?
prova ausare un ltro programma di masterizzazzione.

toast non ti dice niente prima di bloccarsi?

che versione di toast usi? e sistema operativo,versione?
User avatar
applina
Amico di Mac Peer
Posts: 294
Joined: Sat Feb 10, 2007 12:28 am

Post by applina »

i cd sono di marche diverse.. il mio s.o. è 10.4.2.. toast è aggiornato al 8.0
User avatar
applina
Amico di Mac Peer
Posts: 294
Joined: Sat Feb 10, 2007 12:28 am

Post by applina »

come posso diagnosticare un eventuale problema del masterizzatore?
User avatar
applina
Amico di Mac Peer
Posts: 294
Joined: Sat Feb 10, 2007 12:28 am

Post by applina »

ho fatto numerosi tentativi e il masterizzatore funziona.. ma sembra avere un avversione solo per la scrittura di cd audio
Lester
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 6378
Joined: Mon Mar 06, 2006 4:20 am

Post by Lester »

applina wrote:i cd sono di marche diverse.. il mio s.o. è 10.4.2.. toast è aggiornato al 8.0
1) 10.4.2 davvero? Aggiorna il sistema
2) aggiorna Toast a 8.0.1 se non lo hai già fatto
3) non ho Toast 8, ma i requisiti minimi che dà su MacUpdate sono questi:
REQUIREMENTS
Mac OS X 10.4.8 or later, QuickTime 7.1.3 or later, Intel or PowerPC G4 or better.
4) con Toast di solito puoi espellere il CD anche se non è montato sulla scrivania. Nella versione 7.1.2 Menu Recorder > Espelli
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

applina wrote:ho fatto numerosi tentativi e il masterizzatore funziona.. ma sembra avere un avversione solo per la scrittura di cd audio
in questo caso cambia marca e non usare dischi -rw. poi rimane valido tutto quanto è già stato detto: aggiorna.
pinkdd
Amico di Mac Peer
Posts: 146
Joined: Wed Jan 23, 2008 1:32 am

Post by pinkdd »

sto provando a masterizzare con imac appena acquistato ma vedo che fa' un rumore strano! e davvero rumoroso? e' normale?

Post Reply