FTP - Leopard

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am
FTP - Leopard

Post by Berra »

Ho impostato FTP di Leopard ma i miei amici non riescono a connettersi da casa loro a:

ftp://10.0.1.3/

che dovrebbe essere l'indirizzo per entrare nel mio Mac.
Dove sbaglio?devo avere un IP statico?
grazie.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Berra wrote:Ho impostato FTP di Leopard ma i miei amici non riescono a connettersi da casa loro a:

ftp://10.0.1.3/

che dovrebbe essere l'indirizzo per entrare nel mio Mac.
Dove sbaglio?devo avere un IP statico?
grazie.
Quello è l'indirizzo "interno".

Devi mappare le porte per l'FTP dal router (vedi se il router è pre-impostato), cosi' come si fa per i vari programmi p2p.

Ovviamente se hai un IP pubblico fisso. Altrimenti ti devi iscrivere ad uno dei vari servizi tipo dydns.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1367
Joined: Sun Jan 14, 2007 2:54 am

Post by Berra »

Ho il modem Fastweb collegato a una base Express (può essere considerato un router?)
grazie.
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

Berra wrote:Ho il modem Fastweb collegato a una base Express (può essere considerato un router?)
grazie.
Se non attivi una sessione con ip pubblico non puoi fare quello che stai cercando di fare.

Post Reply