G4 non si avvia, con punto interrogativo
-
crisciacrisci
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 5
- Joined: Sat Mar 01, 2008 1:47 am
G4 non si avvia, con punto interrogativo
Salve a tutti! Ho un bel problema da risolvere. G4 con Macos9.1 (che non posso aggiornare perché ci lavoro con protools LE - scheda Audiomedia).
Fino a poco fa funzionava tutto bene ora non si avvia e appare una cartella lampeggiante con un punto interrogativo. Prima di portarlo in assistenza e spendere un pacco di soldi.....Che posso fare????
AIUTOOOOO!!!
Grazie aspetto fiduciosa! Maria Cristina
Fino a poco fa funzionava tutto bene ora non si avvia e appare una cartella lampeggiante con un punto interrogativo. Prima di portarlo in assistenza e spendere un pacco di soldi.....Che posso fare????
AIUTOOOOO!!!
Grazie aspetto fiduciosa! Maria Cristina
In attesa di risposte, modifico il titolo, questa E' una sezione di aiuto....crisciacrisci wrote:Salve a tutti! Ho un bel problema da risolvere. G4 con Macos9.1 (che non posso aggiornare perché ci lavoro con protools LE - scheda Audiomedia).
Fino a poco fa funzionava tutto bene ora non si avvia e appare una cartella lampeggiante con un punto interrogativo. Prima di portarlo in assistenza e spendere un pacco di soldi.....Che posso fare????
AIUTOOOOO!!!
Grazie aspetto fiduciosa! Maria Cristina
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
aggiungo:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58042-it
http://docs.info.apple.com/article.html ... =106389-it
avvia col cd di mac OS 9.1 (premendo il tasto C all'avvio) e segui la procedura del secondo link ovvero doppio click su controllo disco di avvio e selezione della cartella di sistema.
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=58042-it
http://docs.info.apple.com/article.html ... =106389-it
avvia col cd di mac OS 9.1 (premendo il tasto C all'avvio) e segui la procedura del secondo link ovvero doppio click su controllo disco di avvio e selezione della cartella di sistema.
-
crisciacrisci
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 5
- Joined: Sat Mar 01, 2008 1:47 am
-
crisciacrisci
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 5
- Joined: Sat Mar 01, 2008 1:47 am
Aiuto Non Funziona
Salve ragazzi, rieccomi con il problema del G4 con sistema 9.1 che non parte. mi sono procurata un CD di sistema 9.2.1, purtroppo non ho trovato altro. Ho provato comunque ad avviare da CD originale e mi dice " il disco non può essere letto da questo computer vuoi inizializzarlo? ". Dando il comando" annulla "il CD viene letto e si apre la cartella con l'installazione e le utilities. Lancio Diskfirstaid e verifico, mi dice che c'é un problema ma non si può riparare. Inoltre non mi vede proprio il disco rigido. quindi anche volendo installare di nuovo il sistema non posso. Secondo voi che posso fare? AIUTOOOO....Grazie. Maria Cristina
-
crisciacrisci
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 5
- Joined: Sat Mar 01, 2008 1:47 am
- flashcream
- Posts: 38388
- Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm
-
crisciacrisci
- Approdato su Mac Peer
- Posts: 5
- Joined: Sat Mar 01, 2008 1:47 am