come eliminare i sottotitoli da un file .avi?

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
Post Reply
jazzista88
Approdato su Mac Peer
come eliminare i sottotitoli da un file .avi?

Post by jazzista88 »

come da oggetto ho un video al quale sono stati aggiunti dei sottotitoli in una lingua strana, per intenderci i sottotitoli non sono parte integrante della registrazione cioè sono proprio stati scritti e poi aggiunti al file video, operazione che si puo' benissimo fare con programmi tipo virtualdub per windows. Mi chiedevo se poteste dirmi se esiste un modo per poter fare l'operazione contraria con mac osx cioè vorrei sbarazzarmi di questi sottotitoli e godermi il film in santa pace in italiano.

grazie in anticipo.
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Berra »

Apri il video con QuickTime, poi Finestra-Mostra proprietà del filmato, selezioni la traccia dei sottotitoli e poi clicchi su Elimina.
Salva e chiudi QuickTime. Poi cambi l'estensione da .mov a .avi.
jazzista88
Approdato su Mac Peer

Post by jazzista88 »

grazie...il problema è che c'e' solo traccia audio e video...deduco che i sottotitoli non si possano cancellare...?
Padmé Amidala

Post by Padmé Amidala »

Cosa ti faceva dire che non fossero impressi?
Berra
Pietra Miliare di Mac Peer

Post by Berra »

jazzista88 wrote:Per intenderci i sottotitoli non sono parte integrante della registrazione.
Avevi detto questo, la soluzione è quella che ti ho detto.

Se non trovi la traccia dei sottotitoli vuol dire che sono stati registrati insieme nella traccia viedo... ergo non puoi fare nulla...
al massimo puoi croppare la traccia video tagliando la barra inferiore quel tanto che basta a non avere più i sottotitoli ma è chiaro che perderesti parte dell'immagine ripresa e inoltre ti cambierebbe anche la ratio.
vedi tu..
jazzista88
Approdato su Mac Peer

Post by jazzista88 »

va bene vi ringrazio molto gentili come sempre..

Post Reply