MacBook e Trackpad

Richieste d'aiuto e consigli per l'acquisto che riguardano il Mac, i componenti e le periferiche.
Post Reply
unusable
Approdato su Mac Peer
MacBook e Trackpad

Post by unusable »

Ciao a Tutti,

da qualche tempo il trackpad del mio macBook fa un sacco di "bizze"; non legge il doppio click se non a fronte di una forte pressione o contrariamente, agisce al minimo tocco.
Ho provato la rimpostazione nelle preferenze ma senza successo.
Vorrei sapere se vi è successo e sapere cosa fare.

grazie molte
walsh
Approdato su Mac Peer

Post by walsh »

dunque, a me non è mai successo.
Mi viene da pensare due cose:
- o hai per caso installato qualche programma che, sempre che esista, prevede un uso particolare del trackpad, o che comunque entra in contrasto con il software, insito nel sistema, di gestione del trackpad stesso;
- oppure si tratta di un problema hardware (qualche contatto sotto il trackpad non è del tutto a posto)

Inoltre, specifica sempre che tipo di Mac e quale versione di OS X possiedi - è più facile aiutarti, per chi ti risponde, grazie!
deitosleonardo
Approdato su Mac Peer

Post by deitosleonardo »

Io non ho mai avuto nessun problema con questo fantastico trackpad ma sono quasi certamente sicuro si tratti di un problema hardware, i software per gestire le gestualità praticamente non esistono
:smt039 :smt039 :smt039
walsh
Approdato su Mac Peer

Post by walsh »

deitosleonardo wrote:i software per gestire le gestualità praticamente non esistono
:smt039 :smt039 :smt039
Eh infatti, come pensavo anche io. Però, sai magari è qualcosa di semplice e un controllo prima di portarlo in assistenza si può sempre fare.
Poi anche io sono più dell'idea che si tratti di un problema hardware
deitosleonardo
Approdato su Mac Peer

Post by deitosleonardo »

Assolutamente, ben venga un controllo prima di portarlo in riparazione ;) i forum sono fatti per quello! :smt023 :smt023
comunque io spero sia ancora in garanzia il prodotto..credo che sostituire un trackpad qualche soldino serva

Controlla che le impostazioni del trackpad siano così ;)
Attachments
Schermata 2010-12-09 a 18.31.54.jpg
Schermata 2010-12-09 a 18.31.54.jpg (53.32 KiB) Viewed 328 times
unusable
Approdato su Mac Peer

Post by unusable »

grazie molte. pago lo scotto dell'inesperienza nell'uso del mac e dei forum :smt039
deitosleonardo
Approdato su Mac Peer

Post by deitosleonardo »

Ci dici se hai risolto oppure no? :)

Post Reply