itunes non si apre più

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
moondog
Mac Peer Aficionado
Posts: 515
Joined: Sat Jul 23, 2005 6:36 am
itunes non si apre più

Post by moondog »

problema:
Itunes si era bloccato caricando le canzoni sull'ipod.
ho effettuato un'uscita forzata dall'applicazione e quando poi ho provato a riaprirla mi compare la scritta:
"Il documento itunes music library è protetto, o su un disco protetto, oppure non hai accesso in scrittura per questo documento"

Inutile dire che non ho modificato nulla, ma ho prontamente riparato permessi e riavviato un paio di volte senza ottenere benefici.
Ho verificato anche che con mela+i su itunes il mio nome utente goda dei permessi di scrittura e lettura -così è- ma nulla...itunes non mi si apre più.
:-o

che fare?
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am

Post by Hartz »

Apri le preferenze di iTunes-->Avanzate-->Generali Posizione cartella iTunes Music e controlla che il percorso che conduce alla cartella in oggetto sia quello giusto.
Oppure schiacci Modifica e lo imposti di nuovo.

:roll:
moondog
Mac Peer Aficionado
Posts: 515
Joined: Sat Jul 23, 2005 6:36 am

Post by moondog »

scusa Hartz, ma non riuscendo ad aprire Itunes non riesco nemmeno ad andare sul suo menù preferenze-Avanzate-ecc...
:oops :
...a meno che non vi si possa accedere da un'altra via..
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am

Post by Hartz »

moondog wrote:scusa Hartz, ma non riuscendo ad aprire Itunes non riesco nemmeno ad andare sul suo menù preferenze-Avanzate-ecc...
:oops :
...a meno che non vi si possa accedere da un'altra via..
Scusa, non avevo letto bene… :arrossisco:

Hai provato a cestinare le preferenze com.apple.iTunes.plist?


:roll:
User avatar
avrobay
Posts: 28816
Joined: Sat Jan 22, 2005 2:15 pm

Post by avrobay »

Io proverei a selezionare i due file itunes music library e iTunes Library che trovi in Musica > iTunes
ctrl Click > Ottieni informazioni e poi nelle finestrelle di INFO controlli i permessi di lettura e scrittura.
moondog
Mac Peer Aficionado
Posts: 515
Joined: Sat Jul 23, 2005 6:36 am

Post by moondog »

Anche buttando le preferenze ..nulla :cry:

@Avro...ho verificato anche da li..i permessi li ha tutti il mio utente..
non capisco proprio che sia successo.. :? ??:
User avatar
Mac 4 Life
Leggenda di Mac Peer
Posts: 2919
Joined: Thu Oct 27, 2005 2:04 am

Post by Mac 4 Life »

Apri anche Dettagli e controlla che siano impostati così:

Image

Poi, clicca su Applica.
Hartz
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 8816
Joined: Tue Apr 26, 2005 8:33 am

Post by Hartz »

Qui trovi un articolo tecnico di Apple su come ricostruire la libreria di iTunes.

:roll:
moondog
Mac Peer Aficionado
Posts: 515
Joined: Sat Jul 23, 2005 6:36 am

Post by moondog »

grazie..nel frattempo sono tornato in ufficio.
appena ritorno a casa provo a resuscitarlo...
vi terrò informati.
User avatar
linkxvi
Pietra Miliare di Mac Peer
Posts: 1373
Joined: Sat Oct 28, 2006 8:27 am

Post by linkxvi »

riattivo questo vecchio topic perchè ho lo stesso problema (ma l'ultimo itunes)... Ho provato quanto descritto ma nulla

Post Reply