Trasferire Tutti Gli Account

Richieste d'aiuto. Quando non si sa "come fare". Il supporto per le applicazioni e sui sistemi operativi Macintosh.
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

flashcream wrote:ne andasse bene una!! cmq strano perchè la 1.5.1 funziona correttamente. in alternativa scarica e utilizza fgpermission oppure cambia manualmente i permessi, applicando agli elementi inclusi. tasto destro sul file/ottieni informazioni.
PERCHE' tasto destro ??? apro info file !
User avatar
Peterpan
Quintessenza di Mac Peer
Posts: 9823
Joined: Sat Jan 06, 2007 7:53 am

Post by Peterpan »

loretta wrote:PERCHE' tasto destro ??? apro info file !
Esatto, e da li' puoi modificare i permessi.
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

ho aperto info si vede la cartella con il divieto di accesso,
sotto a PROPRIETARIO mi sisulta adesso (sconosciuto)
ma non posso accedere lo stesso.
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

autenticati (cliccando sul lucchetto per abilitare le modifiche) e cambiali. altri: lettura e scrittura.
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

il lucchetto è aperto...e mi richiede autentica ..immetto la mia password ma mi dice che non è valida ( presumo che il problema adesso è la mia password !!!)
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

Potrei risolvere impostando la master password ?
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

loretta wrote:Potrei risolvere impostando la master password ?
no, non c'entra niente. metti pass di un amministratore di quella installazione.
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

La master password comunque l'ho impostata e subito dopo son riuscita ad aprire una cartella , ma con le altre sono punto e a capo...!
Quando mi si chiede la mia password come utente amm. risulta sempre sbagliata ..come faccio a cambiarla ? ( sto leggendo nell'aiuto mac e nei vostri topic ma non riesco ad individuare la soluzione)
User avatar
flashcream
Posts: 38388
Joined: Fri Apr 22, 2005 8:41 pm

Post by flashcream »

la master pass serve per sbloccare filevault e basta. la pass di cui parliamo si cambia col dvd di avvio. l'aiuto e numerosi topic ti illustrano il procedimento.
User avatar
loretta
Mac Peer Aficionado
Posts: 418
Joined: Thu May 01, 2008 9:12 pm

Post by loretta »

ho usato anche il cd di avvio seguendo la procedura prima del cambio della master...
allora come mai ho potuto aprire solo una cartella...mistero ?!?
comunque ho riprovato di nuovo con il cd e ho cambiato la password anche all'altro HD e al mio account mentre non ho considerato <appl. server > a cosa si riferisce ?

Post Reply